Argomenti trattati
I pennelli per il trucco sono molto importanti, ma è anche importante tenerli puliti in modo che possano durare per anni e anni.
Ci sono una varietà di detergenti utili per la pulizia dei pennelli da trucco e anche molti tutorial per aiutarti a svolgere il lavoro.
La pulizia dei pennelli per il trucco non è il compito più glamour che ci aspetti, ma è qualcosa che dovrebbe essere sempre una parte della tua routine di bellezza. Pensa alla sporcizia e all’olio che si accumulano e a quanto possa essere terribile sulla tua pelle, soprattutto se continui a usarli in quella condizione. Tutto quello che devi prendere è usare qualche shampoo per bambini e alcuni pennelli che sono pronti per essere puliti. Questo tutorial è semplice e veloce, ma molto efficace. In primo luogo, passare le setole della spazzola sotto l’acqua tiepida. Assicurarsi di mantenere le setole verso il basso. Eroga una piccola quantità di shampoo per bambini nel palmo della vostra mano. Ora, agitare le setole della spazzola nel shampoo per bambini fino a quando si crea una schiuma densa.Lavare di nuovo la testina sotto acqua tiepida.Spremere l’acqua in eccesso dal pennello tirando tra il pollice e il lato del dito indice. Se l’acqua che viene rilasciata è sporca, andare avanti e ripetere il processo di pulizia. Usare un panno o un tovagliolo di carta per asciugare le setole, rimodellandolo. Non dimenticate di pulire gli altri strumenti di trucco, come il vostro piegaciglia! Basta prendere un po’ di shampoo per bambini tra le dita, massaggiare, e poi dare un rapido risciacquo. Posare i pennelli piatti in modo che si asciughino durante la notte.