Migliori oli per il viso per tutti i tipi di pelle: i consigli

Avete bisogno di un olio per il vostro viso? Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti per tutti i tipi di pelle.

Si sa, la nostra pelle, come del resto tutto il corpo, è molto delicata e va curata quotidianamente, utilizzando solo i prodotti più adatti. Dal make up alle creme giorno/notte, dobbiamo per prima cosa capire cosa fa realmente bene alla nostra skin e cosa è dannoso per essa, in modo da non danneggiarla, ma al contrario darle beneficio e sollievo. Infatti, il primo step è informarsi o rivolgersi ad uno specialista e delineare il profilo della nostra pelle. E il secondo step è passare all’acquisto di prodotti e cosmetici indicati per il nostro tipo. A questo proposito, ecco qui di seguito i migliori oli per il viso da conoscere e comprare.

Migliori oli per il viso: benefici

L’olio per il viso costituisce un valido alleato per la nostra pelle che dovremmo farlo rientrare a pieno diritto nella nostra beauty routine per via dei suoi numerosi benefici. Infatti, nutre, idrata, rende la pelle luminosa, combatte rughe e acne. Si tratta di un prodotto molto versatile, che può essere utilizzato sia come struccante per il make up sia come prodotto per la cura della pelle.

Grazie agli ingredienti e alla formulazione, può assumere diverse proprietà benefiche come idratante, anti-age, purificante, nutriente, struccante e detergente. La nostra selezione dei migliori prodotti per tutti i tipi di pelle:

Huile Prodigieuse Nuxe

Tra i migliori in commercio, si tratta di un olio versatile che ben si adatta ad usarlo non solo sul viso ma anche sul resto del corpo e sui capelli. Idrata la pelle senza ungerla, rendendola molto morbida. Buonissimo il profumo!

Huile Orchidée Clarins

Specifico per l’anti-age, dona idratazione profonda e morbidezza alle pelli secche e disidratate. Oltre a ciò, è in grado di attenuare rossori e imperfezioni del viso, lasciando la pelle liscia.

Vinosource di Caudalie

Indicato per un trattamento notte, anch’esso è un olio secco che non unge e non macchia; si riassorbe facilmente.

Garnier bio

Tra i migliori prodotti in commercio per il rapporto qualità/prezzo e in più si tratta di un olio con formulazione vegan e proveniente da agricoltura biologica, con certificazione EcoCert.

Olio Nutriente Collistar

A base di omega 6 e omega 3, protegge la barriera cutanea della pelle e funge da antinfiammatorio su acne, cicatrici e macchie.

Olio Straordinario L’Oréal Paris

Ottimo rapporto qualità/prezzo, è un prodotto molto versatile che si adatta sia alle pelli miste e secche sia a quelle più mature.

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche