L’estate è il tempo del cambiamento, della leggerezza e della spensieratezza, per cui anche la scelta del profumo dovrà rispecchiare questo nostro particolare stato d’animo. I profumi più adatti dovranno essere freschi e impalpabili, che riescano ad essere persistenti, ma senza risultare pesanti sulla pelle.
Vi suggerisco a tale proposito alcune fragranze adatte per un perfetto accostamento tra la nostra essenza più intima con quella esteriore, nella stagione più calda dell’anno.
La rosa, simbolo per eccellenza della bellezza e del risveglio della natura, è stata esaltata nel prodotto di Dolce e Gabbana Dolce Rosa Excelsa che è un inno ai petali freschi della regina dei fiori. Questo profumo non solo esalta l’olfatto, ma anche la vista per via del raffinato packaging in vetro satinato col tappo a forma di bocciolo.
Un accostamento simile tra i sensi vista e olfatto, in cui alla golosità che viene ispirata dalla confezione color cioccolato, si aggiunge l’intrigo dell’essenza è dato da Signorina Misteriosa di Salvatore Ferragamo. Il rosa di Dolce e Gabbana cede il passo in Ferragamo a colori e aromi dark, più consoni ad una ragazza misteriosa come il nome dell’essenza, che non vuole svelare niente di sé, ma che lascia siano gli altri a scoprirlo. Questa fragranza è un mix di mirtillo, neroli, fiori d’arancio, patchouli, tuberose e vaniglia nera.
Poiché gli aromi fruttati imperversano nella nostra estate, allora dobbiamo dedicare la giusta attenzione a Pera Granita di Guerlain in cui si osa con un curioso e intrigante mix di bergamotto e pera.
Gli odori del Mediterraneo, meta principale ed ambita delle nostre estati, vengono richiamati sotto forma di profumo nel Giardino d’agrumi di Nature’s, concentrato delle nostre più calde stagioni rinfrescate dal mare, illuminate dal sole e pregne degli aromi agrumati dei nostri stupendi giardini.