I migliori rimedi per eliminare le smagliature

Condividi


Insieme alla cellulite le smagliature sono grandi nemiche della bellezza femminile, temutissime soprattutto d’estate, vediamo come eliminarle.

Smagliature

Insieme alla cellulite, le smagliature sono un incubo per la maggior parte delle donne, un disagio sia estetico che per la salute del nostro corpo che si trasforma alle volte in incubo soprattutto quando si avvicina la bella stagione. Innanzitutto prima di eliminarle occorre fare chiarezza e capire esattamente quali sono le cause che portano alla comparsa di quest’antiestetico problema. Le smagliature o “strie distensae”, sono per l’appunto delle striature che compaiono solo su particolari zone del corpo, soprattutto si parla di cosce, glutei, pancia e seno e braccia.

In pratica sono delle cicatrici che inizialmente sono di color violaceo e successivamente diventano bianche. Le più comuni cause che portano alla loro formazione sono spesse volte una crescita improvvisa, un forte dimagrimento o un repentino aumento di peso, succede anche per via di sbalzi ormonali, magari proprio durante l’adolescenza, la gravidanza o in caso di malattie endocrine.

Fondamentalmente c’è dato dire che la cura migliore è senza dubbio la prevenzione. Significa adottare dei comportamenti alimentari e uno stile di vita che mantenga la pelle elastica, quindi in primo cercare di seguire una dieta salutare, bere molta acqua e allo stesso tempo cercare di limitare il consumo di alimenti troppo ricchi di grasso. Anche lo stile di vita richiede un’attività fisica regolare soprattutto in seguito a una dieta, perché la perdita di peso può causare il “cedimento” della pelle e la conseguente formazione delle smagliature.

Insieme a questi suggerimenti è utile prevenire l’insorgere degli inestetismi anche usando creme e lozioni a base oli specifici, così come l’assunzione di collagene e vitamine per via orale. Un ottimo prodotto che consigliamo ora disponibile sul mercato è la crema le jeune che puntando su una forte idratazione cutanea riduce e contrasta le smagliature, si tratta di un prodotto a base proteine della seta e rosa mosqueta. La crema va applicata costantemente due volte al giorno per ottenere ottimi risultati, è un prodotto naturale e totalmente italiano.

Smagliature rosse

Quando le smagliature sono in fase iniziale ed hanno quindi un colore rosso, i trattamenti suggeriti, e più efficaci sono senza dubbio l’utilizzo di olio di oliva, di mandorle o in generale olio ricco di vitamina E da applicare quotidianamente, questi prodotti sono formidabili per eliminare le cicatrici. Un’altra cosa importante è quella di sottoporsi a massaggi che aiutano il flusso sanguigno e normalizzano il metabolismo. Molto utili sono i trattamenti con acido glicolico che aiutano sia a levigare sia a idratare la pelle, inoltre si attua un meccanismo che va a riattivare i processi fisiologici ed elimina le cellule morte che possono alle volte contribuire all’insorgere delle smagliature. Infine un occhio di riguardo va anche alla ginnastica passiva che consiste nell’applicare degli elettrodi sulle zone interessate collegati a uno stimolatore che ha la funzione di far contrarre il muscolo dando maggiore tono alla pelle.

Smagliature bianche

Se parliamo invece di smagliature in uno stato avanzato, parliamo di cicatrici con un aspetto bianco panna, in questo caso suggeriamo di intervenire attraverso un rinnovamento della pelle con una microdermoabrasione, oppure con il laser. Molto utile anche l’acido ialuronico che somministrato con dei filler va a riempire i vuoti lasciati dalle smagliature.

Come togliere le smagliature

Per togliere le smagliature possiamo ricorrere a diversi metodi, da quelli naturali ai trattamenti estetici in istituto. I trattamenti ai quali sottoporsi differiscono sempre in base allo “stadio” dell’inestetismo. In linea di massima, integratori, dieta, esercizio e creme sono l’insieme delle accortezze da utilizzare.

Sos Smagliature

Un prodotto formidabile che suggeriamo di acquistare è la crema Sos smagliature, acquistabile on line, che è un rimedio molto rapido atto a rassodare e idratare in profondità il derma. La pelle è ringiovanita nell’arco di sole due settimane. Questo prodotto è molto indicato soprattutto durante la gravidanza. Si consiglia di iniziare a usarlo dal terzo mese fino ai tre mesi successiva al parto, questa crema permetterà alle neo mamme di contrastare efficacemente i fastidiosi inestetismi delle smagliature post-parto. L’autorevolezza del sito e la consegna immediata del prodotto è garanzia di affidabilità.

Allo stesso tempo si consiglia di correggere l’alimentazione, consumare abbondanti dosi di frutta e verdura oltre a bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno che sono indispensabili per assicurare la giusta idratazione alla pelle. Se una sana alimentazione è fondamentale, altrettanto lo è l’attività fisica; lo sport, infatti, aiuta a mantenere tonico tutto il fisico e ad evitare inestetici rilassamenti cutanei. Gli sport consigliati per eliminare le smagliature sono lo step, il pilates e il running.