Mantenere in ordine i capelli rappresenta da sempre un problema per molte donne.
Soprattutto ottenere una piega mossa da sole, risulta spesso un obiettivo difficile da raggiungere e alla fine ci si arrende a recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia. Adottando i giusti accorgimenti, però, vi renderete conto che non sarà più così difficile avere una buona piega anche a casa. La prima cosa da tenere in considerazione per asciugare i capelli nel modo più delicato possibile, è di assicurarvi che la temperatura del phon sia intermedia per non rovinare i vostri capelli e per evitare che spuntino le doppie punte.
E’ importante poi, scegliere la giusta spazzola per la piega mossa, altrimenti il risultato non sarebbe quello desiderato! Di seguito, troverete le migliori spazzole per arricciare i capelli.
La spazzola più comunemente usata è la spazzola con le setole di cinghiale. Queste particolari setole sono perfette perchè riescono ad aggrapparsi bene al capello, garantendo una posa perfetta.
La spazzola con rullo di metallo forata e setole in nylon, invece, è ottima perchè il calore del phon attraversa il rullo di metallo, diminuendo così i tempi di asciugatura.
La spazzola termica in ceramica si riscalda rapidamente col calore dell’asciugacapelli e inoltre, fa sì di non avere capelli elettrizzati.
In ultimo, ma non per rilevanza, c’è la spazzola rotante. Va usata sui capelli asciutti e si tratta di una spazzola diversa dalle altre, perchè non ha bisogno del phon in quanto lei stessa emana aria calda. E’ dotata di un cilindro rotante automatico che, riscaldandosi consente di lavorare i capelli con delicatezza e modellarli secondo il vostro gusto personale, senza la minima fatica.