Argomenti trattati
La cellulite è uno dei principali inestetismi che colpisce circa l’80% delle donne e non dobbiamo vergognarci di averla.
Però, se dovesse creare disagio, esistono dei rimedi per cercare di migliorarla. Smettete di applicare sulla pelle prodotti estetici poco soddisfacenti e scegliete tra i migliori sport contro la cellulite, abbinato a un’alimentazione sana.
La panniculopatia, o comunemente chiamata cellulite, è un’alterazione del pannicolo adiposo, un tessuto sottocutaneo in cui si crea un accumulo di adipe che va a colpire fianchi, gambe, addome e glutei.
Le cause possono essere una vita sedentaria o un’alimentazione scorretta. Per questo, la miglior cura contro la cellulite è lo sport, una dieta equilibrata ma soprattutto bere tanto.
Se c’è una cosa che accomuna tutte le donne è proprio la cellulite e i disagi che comporta. Se non vi sentite bene con voi stesse, potete scegliere tra i migliori sport contro la cellulite.
Camminata o corsa: l’ideale sarebbe camminare molto durante la giornata. Se la vita lavorativa non vi concede questo lusso, bisogna trovare almeno 60 minuti da dedicare ad una sana camminata. Per quanto riguarda la corsa, se fatta in maniera eccessiva e troppo spinta potrebbe non dare benefici positivi.
GAG: l’acronimo “GAG” sta per “Gambe, Addominali,Glutei” e include molti esercizi come gli squat e gli affondi. Sono molto utili contro la cellulite perchè vanno a lavorare sul circolo profondo del corpo.
Per chi ha poco tempo per recarsi in una palestra, può praticarlo anche a casa.
Nuoto o Aquagym: sono ottimali per ripristinare il microcircolo, perché permettono di eliminare le impurità e non sforzano troppo i muscoli. Se dovesse annoiare il classico nuoto, si potrebbe optare per corsi più dinamici accompagnati dalla musica come Aquagym o Hydrospinning.
Ciclismo: grazie alle pedalate costanti, permette di attivare il microcircolo cutaneo in maniera ottimale.
Yoga e Pilates: questi sport hanno un importante compito, quello di equilibrare il corpo. Se abbinati ad altri sport come le discipline in acqua, i risultati saranno eccezionali.
Se il vostro desiderio è quello di vedervi più belle e più sane, mettete da parte creme e altre soluzioni inutili. Consigliamo di fare molto movimento durante la settimana, di mangiare in maniera equilibrata e soprattutto di bere tanto per drenare il vostro corpo.