Argomenti trattati
L’elisir di eterna giovinezza è il sogno di qualsiasi donna.
Apparire più giovani dell’età che si ha realmente diventa per molte donne quasi un ossessione.
Con la consapevolezza che bisogna accettare con positività che il passare del tempo possa essere visibile anche attraverso la nostra pelle, è possibile seguire alcuni accorgimenti per poter mantenere la pelle giovane il più a lungo possibile.
Esfoliare la pelle con regolarità è un ottimo modo per eliminare le cellule morte dal viso ed ottenere una pelle morbida. State attente a non esagerare con questo trattamento, una o massimo due volte a settimana sarà più che sufficiente.
L’uso quotidiano di creme idratanti, da applicare possibilmente la sera per massimizzare le proprietà idratanti del prodotto, e applicare regolarmente delle maschere di bellezza (anche fai da te) aiuterà la vostra pelle ad essere idratata e quindi apparire visibilmente più fresca e meno stanca.
E’ importante anche evitate un’ esposizione prolungata al sole. i raggi UV sono infatti gli acerrimi nemici della pelle giovane. Per evitare un invecchiamento precoce ricorrete sempre ad una protezione solare alta.
Infine anche il make up può aiutare ad apparire più giovani. Ad esempio l’uso di primer, ossia basi per il trucco, non solo prolungano la tenuta del trucco, ma spesso hanno anche delle proprietà idratanti. Oppure l’uso di illuminanti, che aiutano a dare luce al viso.