Mika conduttore dell’Eurovision 2022: l’annuncio su Radio Deejay

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Mika conduttore dell’Eurovision 2022? E’ questa la domanda che circola nelle ultime ore, dopo che Gabriele Corsi lo ha annunciato in diretta su Radio Deejay.

Non è la prima volta che il nome dell’artista viene associato all’evento musicale di importanza mondiale, ma lui ha sempre parlato di “voci prive di fondamento“.

Mika conduttore dell’Eurovision 2022

L’Eurovision Song Contest 2022 andrà in scena in Italia e anche se non abbiamo ancora una location certa, si fa un gran parlare dei conduttori. Nelle ultime ore, un nome su tutti è tornato a farsi strada. Stiamo parlando di Mika, attualmente impegnato ad X Factor.

A lanciare l’indiscrezione è stato Gabriele Corsi del Trio Medusa, nel corso del programma Chiamate Roma Triuno Triuno in onda su Radio Deejay.

Mika conduttore dell’Eurovision 2022: l’annuncio

Senza troppi giri di parole, Corsi ha annunciato:

“Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto”.

Ovviamente, le parole di Gabriele non possono essere prese come una certezza. Pertanto, al momento non sappiamo se Mika sarà davvero il conduttore dell’Eurovision 2022. Di certo, grazie all’indiscrezione, si è riaperta l’ipotesi che vede al timone dell’evento musicale anche Alessandro Cattelan.

Mika conduttore dell’Eurovision con Cattelan

L’accoppiata Mika – Cattelan all’Eurovision 2022 potrebbe rappresentare una scelta più che azzeccata. Tra l’altro, lo stesso Stefano Coletta, nel corso della presentazione alla stampa del programma Da Grande di Alessandro, aveva dichiarato: “Cattelan conduttore del Festival di Sanremo 2022? Lo vedo più adatto all’Eurovision o per il primo late show della rete ammiraglia“.

Mentre Cattelan accetterebbe volentieri di condurre l’Eurovision, sembra che Mika abbia più volte rifiutato l’ingaggio in passato. Come se non bastasse, lo scorso 7 agosto, quando il suo nome è stato accostato all’evento, ha dichiarato: “voci prive di fondamento“. Questa volta il chiacchiericcio corrisponde a verità? Mika non si è ancora espresso in merito.