“Io devo andare, sono come un orso questa è la mia stagione di “ibernato”, devo chiudermi in studio e registrare”
Tra i personaggi del 2013 più amati dagli italiani un posto d’onore spetta a Mika. In tempo di classifiche e ricordi dell’anno che sta per passare, il giudice di X Factor va menzionato per il garbo e la gentilezza con cui ha saputo proporsi al pubblico, doti sconosciute o quasi alla televisione italiana.
La sua concorrente Violetta si è classificata terza nel talent show più amato di tutti i tempi, nonostante in molti puntassero sulla sua vittoria, ma Mika ha solo buone parole per l’esperienza televisiva fatta nel Bel Paese:
“X Factor è stata una delle più grandi sfide della mia vita. Ogni anno devo fare una o due cose che veramente mi fanno paura, per sapere che io sto vivendo”.
Nell’intervista registrata per Verissimo dalla sua casa milanese, Mika si è speso in buone parole per tutti i suoi colleghi d’avventura:
“Simona Ventura è molto intelligente e lavora con molta passione con i cantanti”,
“Morgan è come un libro molto complicato “come una poesia metafisica. Ogni volta che la rileggi scopri sempre tante cose nuove. È un uomo molto intelligente e simpatico, ma allo stesso tempo molto imprevedibile. E’ molto “improbabile”, mi piace”,
“Elio è il maestro. È il più discretamente intelligente”.
Anche l’Italia ha lasciato il segno, positivo:
“Anche in questo momento di crisi in tutta Europa non si rompe l’identità italiana. Io penso che l’italia sia un paese fantastico perché mantiene questa forza“.
Per un po’ il cantante scomparirà dalla scena televisiva per entrare in studio di registrazione:
“Io devo andare, sono come un orso questa è la mia stagione di “ibernato”, devo chiudermi in studio e registrare“.
Le ultime parole sono per i diritti degli omosessuali (che saranno verbo quando sapremo chiamarli “diritti di tutti”) – “penso che sia importante avere protezione legale”.