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Ormai la Milano Fashion Week 2020 è iniziata e ha dato il via alle numerose sfilate ed eventi che si terranno durante la settimana più seguita.
Ma una novità sorprendente non l’abbiamo ancora svelata. Infatti, notizia di poche ore fa: Tik Tok sbarca al Fashion Month. E come? – vi chiederete voi – . Per alcuni versi, potrebbe sembrare strano, ma per altri ha anche un senso logico. Tik Tok non è solo la piattaforma dei video musicali, bensì il canale tramite cui diffondere nuovi trend in fatto di fashion e beauty. Sono migliaia le influencer che dettano tendenza su outfit, look e mode da seguire.
Quindi, non sembrerà neanche strano che Tik Tok, il social più amato del periodo sbarca alla Milano Fashion Week 2020. Qui di seguito tutti gli eventi online da non perdere.
La settimana della moda di settembre non è solo sfilate. Certo, queste sono l’elemento cardine, attorno a cui ruota tutto il resto. Ma la settimana della moda significa molto altro: l’unione e la contaminazione di diverse arti, il legame con la cultura, con la società storica, civile e politica attuale, con le questioni più sentite.
La moda non è solo bei vestiti e bei tessuti, ma si fa carico e portavoce di sensibilizzare e affrontare tematiche differenti come la sostenibilità, i problemi politici e sanitari, ecc.
E quale miglior modo per arrivare e coinvolgere tutti se non sfruttare una piattaforma social? Ecco spiegato il ruolo di Tik Tok nel Fahion Month. Questa sarà infatti il pretesto e il contesto dove affrontare temi importanti e dare a tutti la possibilità di percepire e respirare la moda da altri punti di vista.
Non solo i TikToker elargiranno consigli di stile, ma ci saranno veri e propri incontri online con professionisti del settore dove parleranno del loro mestiere. Ma non solo: i TikToker più noti affronteranno insieme a personaggi del mondo della moda e dello spettacolo tematiche e questioni importanti. E per finire, si potrà interagire con stylist e cantanti.
Insomma, l’unione tra il mondo della moda e il mondo della community creerà nuove possibilità di incontro e conoscenza; il divario tra “élite” e “persone comuni” sarà ridotto al minimo.
Quindi, Tik Tok non solo sarà presenza assidua al Fashion Month con eventi e incontri online (qui di seguito il calendario completo). Ma per l’occasione ha deciso di lanciare un nuovo hasthag, ovvero #consiglidimoda con una sfida accessibile a tutti. La sfida invita tutti gli utenti italiani, dal 22 al 28 settembre, a condividere, tramite l’hasthag appena citato, gli abbinamenti preferiti personali o quelli visti alle sfilate, i quali hanno ispirato poi i look quotidiani.
Ma l’appuntamento più atteso da non perdere è quello organizzato da Prada previsto per giovedì 24 settembre. Alle ore 14 infatti svelerà in anteprima ai suoi fan la nuova collezione primavera estate 2021 e darà poi loro la possibilità di fare domande a Miuccia Prada e al recente co-direttore creativo Raf Simons.