Milano Fashion Week, Chiara Ferragni copia il look di Anna Foglietta

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Le sfilate milanesi della Milano Fashion Week sono in pieno svolgimento e vediamo vip nostrani ed internazionali che corrono da una location all’altra sfoggiando look da sogno.

In prima fila c’è sempre Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa del mondo. Bella, ricca e famosa sì, ma non infallibile. E infatti alla sfilata di Alberta Ferretti della MFW la Ferragni ha indossato un abito che avevamo già visto ad Anna Foglietta durante la sua travolgente esperienza al DopoFestival in occasione del Festival di Sanremo 2019. Chi lo indossa meglio? La risposta questa volta non è scontata.

Chiara Ferragni vs Anna Foglietta

Chi ha visto il DopoFestival di Sanremo 2019 si ricorderà sicuramente la performance ottima di Anna Foglietta in veste di presentatrice. Per le serate della trasmissione l’attrice ha indossato abiti ‘Alberta Ferretti Limited Edition‘. Con il suo fisico ogni capo scelto è stato valorizzato al massimo. Quindi è anche facile ricordare cosa ha indossato la bella presentatrice. Eccola infatti anche alla Milano Fashion Week alla sfilata di Alberta Ferretti. Poco distante da lei l’immancabile Chiara Ferragni in compagnia della sorella Valentina Ferragni.

Indovinate cosa indossava la Ferragni? Una splendida tuta intera argentata con ricami realizzati con cristalli. Scollatura sulla schiena. Suona familiare? Certamente! E’ lo stesso capo scelto dalla Foglietta per la prima sera del DopoFestival!

Entrambe le donne hanno portato con la giusta eleganza questo capo d’abbigliamento firmato molto esclusivo. Difficile scegliere chi delle due lo abbia fatto meglio. La ferragni si è prestata ai flash dei fotografi e qualche volta è uscita con pose poco naturali in fotografia.

La Foglietta, indossando il vestito sul palco del DopoFestival, lo ha fatto in maniera molto più naturale, soprattutto perché il focus era su di lei, sulla presentazione della trasmissione e sulla musica, non tanto sull’abbigliamento. A voler fare i pignoli quindi, la Foglietta vince di una misura per aver dato l’impressione di sentirsi maggiormente a proprio agio con la tuta intera argentata con cristalli della collezione Ferretti. Per di più la stylist della Foglietta le aveva suggerito di utilizzare una cintura in vita per dare un tocco di personalizzazione all’abito.

E ha avuto ragione.

Milano Fashion Week in corso

Non solo Alberta Ferretti. La Milano Fashion Week è in pieno svolgimento, con i suoi ritmi frenetici e il vortice di ospiti che passa da una sfilata all’altra. L’agenda dei vip e delle modelle in questi giorni esplode, così come i locali milanesi dove alla sera è facilissimo incontrare personaggioni che si rilassano dopo una giornata da incubo – o da sogno, dipende dai punti di vista.

Il calendario della MFW è eccezionale e star dietro a tutto non è possibile.

Per quanto riguarda la sfilata del marchio Alberta Ferretti, questa collezione è molto sofisticata, pur puntando sulla sobrietà. L’eleganza non manca mai, nemmeno nei capi concepiti per essere indossati nella vita di tutti i giorni. I colori scelti sono pochi e si scatenano per i capi da sera: oro, argento e lurex a volontà. Ai piedi stivaletti, ma senza tacco.