Argomenti trattati
Dopo vent’anni dalla prima apparizione, Donatella Versace ha pensato bene di riportare in passerella il Jungle Dress.
A sorpresa, al termine della sfilata alla Milano Fashion Week, l’abito con stampa esotica ha fatto il suo ingresso e ad indossarlo è stata una bellissima Jennifer Lopez, la stessa che nel 2000 lo ha sfoggiato per i Grammy Awards.
Alla Milano Fashion Week è andata in passerella la collezione Primavera/Estate 2020 di Donatella Versace. La stilista ci ha regalato un fashion moment che, di certo, passerà alla storia come il più iconico e indimenticabile della settimana della moda milanese di settembre 2019.
Soltano due anni fa Donatella, in omaggio a Gianni Versace, riunì in passerella le più grandi top model degli anni Novanta e catturò l’attenzione con uno spettacolo unico. Questa volta, però, ha superato anche quell’evento e ha pensato ad un colpo di scena che, in men che non si dica, è diventato virale sul web. La stilista, per la collezione Primavera/Estate 2020 ha pensato di rispolverare la stampa tropical con la quale si è affermata a livello mondiale.
Stiamo parlando del Jungle Dress che Jennifer Lopez indossò nel 2000 per i Grammy Awards. Grazie a questo vestito, che è stato tra i più googlati della storia del web, nacque Google Images e Donatella è stata riconosciuta a livello internazionale come degna erede di Gianni.
La Versace ha mandato in passerella modelle del calibro di Irina Shayk e Amber Valletta, mostrando una collezione con i vari look a tema jungle, ma è l’uscita finale che ha lasciato i presenti senza parole. Al termine della sfilata, la voce di Donatella ha chiesto a Google di mostrarle il Jungle Dress e, come per magia, ecco comparire Jennifer Lopez. Tra gli applausi del pubblico e cori di stupore, JLo ha calcato la passerella con passo deciso, emandando sensualità da tutti i pori.
Donatella Versace ha creato un fashion moment unico che, così come vent’anni fa, ha fatto impazzire internet. Una collezione che si ispira agli anni ’80 fatta di giacche e abiti dalle spalle imponenti, capi tie dye, mini dress in arancio acceso, completi maschili con stampe tropical, capi dalle nuance acide e t-shirt con maxi logo.
Tanti colori fluo e stampe, dettagli sensuali e simboli dello stile Versace, ma il ‘fiore all’occhiello’ di tutta la collezione non può che essere il Jungle Dress. Un abito verde smeraldo con stampa tropical, gonna a strascico svolazzante, cucita su un corpetto dalla profonda scollatura con spalline pronunciate e schiena nuda. In vita la classica fibbia dorata in stile Versace per tenere insieme i lembi del corpetto, decorato con macro paillettes tono su tono che creano ricami a fiori tridimensionali.
Jennifer Lopez, nonostante abbia da poco spento cinquanta candeline, è ancora bellissima e per lei il tempo non sembra essere passato. È naturale paragonare la sua immagine di vent’anni fa con quella di oggi ed è sbalorditivo vedere come JLo non abbia accusato i segni del tempo. Versace, riproponendo il Jungle Dress, ha fatto centro ed è pronto a ‘influenzare’ ancora una volta la moda.