“Il fine giustifica i mezzi” – diceva Macchiavelli e se la massima vale per Principi e potenti, perché non dovrebbe giustificare l’operato di una pop-star?
Miley Cyrus, in un’intervista rilasciata alla giornalista Barbara Walters, ha giustificato in tal modo la condotta, giudicata scandalosa, degli ultimi mesi.
“Non volevo scioccare le persone solo per scioccarle, avevo uno scopo: far parlare tutto il mondo di me e della mia musica” – ha spiegato la cantante ventunenne che ha monopolizzato l’attenzione mondiale (spartendosela con il compare Justin Bieber) grazie a trovate trash, ammiccamenti sessuali e scandaletti triti e ritriti.
In effetti le vendite di Bangerz hanno dato ragione all’ex stella della Disney, catapultandola nell’Olimpo delle star più seguite e amate del momento. Eppure la Cyrus, a missione compiuta, qualche incertezza l’ha:
“È come se tutti i giorni cercassi di capire chi sono. Le persone che mi conoscono mi hanno visto cambiare di settimana in settimana. Specialmente ora che penso di aver trovato una vera indipendenza“.
A rendere più arduo il raggiungimento del suo “fine”, la rottura con il fidanzato Liam Hemsworth, avvenuta di pari passo con la sua ascesa:
“Ho avuto tanta paura di stare da sola, e credo che l’averla superata sia stata la mia conquista più grande quest’anno. Non voglio più avere bisogno di qualcuno, quando ti sembra che, senza di lui, tu non possa essere te stessa. Ora sento che posso essere felice“.
La Cyrus e l’ex compagno, prima della rottura e stando alle indiscrezioni, erano prossimi la matrimonio:
“Credo di non essermi resa conto di cosa volesse dire veramente avere 19 anni, e a 19 anni mi sono fidanzata. Però, se tornassi indietro, lo rifarei. È stato divertente indossare una grossa pietra al dito per qualche anno“.
Per il momento, in attesa di capire chi è e cosa farà, Miley si gode la solitudine:
“Aspetto quei momenti di silenzio, quando sono a casa, da sola“.