Argomenti trattati
Donne mature o giovani ragazze nel fiore dell’età? Tra le due sono le prime a conquistare il cuore degli uomini. Avere cura di sé, tenerci al proprio corpo e al proprio spirito, mantenersi in forma e intraprendenti: si può essere mamme e donne, senza mai perdere la propria personalità e il proprio fascino. Ci si può voler bene e divertire anche sulla soglia degli anta. Mamme o no, sposate, fidanzate, divorziate o single: non si smette mai di essere donna! Insomma, sì alle Milf, un po’ meno alle barbie.
Passione Milf
E’ in uscita un film che rispecchia a pieno l’ultima tendenza degli uomini. Per molto tempo hanno privilegiato le belle ventenni, adesso la situazione è ben diversa, letteralmente capovolta. Le donne mature piacciono e appassionano di più! Sarà l’età, il fascino che non invecchia mai o l’esperienza, fatto sta che le donne sulla soglia degli anta piacciono… Eccome se piacciono!
“40 sono i nuovi 20” è il titolo della commedia firmata da Hallie Mayers-Shyer. Un film che, con la strepitosa partecipazione di Reese Witherspoon, porta in scena una realtà vivissima. Una mamma neo-divorziata che fa colpo sul classico ragazzo giovane e belloccio. Una donna un po’ sulle nuvole, con i figli, i tanti impegni, eppure irresistibile. Il contesto è ben differente dalla quotidianità di molte donne italiane che di certo non si muovono tra Los Angeles e la Grande Mela. La protagnista, però, si configura quale vero prototipo della Milf.
Senz’altro si identificheranno a pieno le quarantenni in cerca di una seconda opportunità, desiderose di voltare pagina, di ricominciare da zero, di mettere da parte il proprio passato e pensare finalmente un po’ a sé. Donne che vogliono ricominciare a credere in sé e nelle proprie capacità, tornare a barcamenarsi nel mondo del lavoro… Donne che vogliono cambiare vita!
Tornano improvvisamente più sprint e ringiovanite, le milf sono capaci di stregare tutti i ragazzini. Nuovi amori e nuovi slanci: mamme alla moda e cool, intraprendenti e super attive, desiderose di ricevere tante meritate sorprese!
La nuova tendenza
L’età anagrafica per gli uomini è sempre meno rilevante. Basta barbie, è altro quello che piace a molti uomini di oggi. A confermarlo ulteriormente sono le nuove collezioni di moda, vedasi l’intramontabile Donatella Versace. Per l’ultima fashion week di Milano, i suoi abiti sono stati indossati da donne, mamme, modelle dal fascino provocante, elegante ed eterno. Naomi Campbell, Carla Bruni, Helena Christensen; da Cindy Crawford a Claudia Schiffer.
Non solo modelle, vip, personaggi dello spettacolo, ma anche donne qualsiasi, esattamente come noi: il simbolo femminile oggi è sempre più attento alla cura di sé e alla propria valorizzazione. Dal punto di vista comportamentale però, niente scherzi: siate mamme e donne; siate adulte. Va bene divertirsi, ma lasciate alle ventenni i comportamenti da adolescenti!