Argomenti trattati
Tutti noi abbiamo almeno una volta nella vita sognato di essere un milionario famoso, pieno di soldi, macchine di lusso, case da favola e così via. Un’ambizione spesso irraggiungibile: tra le varie crisi economiche, il lavoro che spesso non si trova e che non assicura alti livelli di guadagno, sembra essere impossibile permettersi una vita immerso nella ricchezza… Da vero milionario. Eppure esiste un modo per diventarlo. Occorre semplicemente iniziare a risparmiare un bel po’ di denaro. Non ci credete? Continuate a leggere e vedrete che è possibile.
Come fare per diventare milionario
Chiunque almeno una volta ha desiderato essere nei panni di un milionario: famoso e ricco sfondato. Vi piacerebbe essere pieni di soldi, con case enormi, macchine lussuose, barche e elicotteri privati? Insomma un vero e proprio Paperon de Paperoni dei nostri giorni. La strada per diventare ricchissimi è lunga, soprattutto se non si ha una famiglia benestante alle spalle. Eppure, per riuscire ad avere un conto corrente da urlo, basta iniziare a risparmiare. Parola d’ordine? Parsimonia (che è ben diverso dall’essere taccagno).
Esiste un sito finanziario britannico, il This is Money che ha creato una vera e propria calcolatrice online in grado di dirti quanto tempo ti occorre per diventare un milionario. Diventare ricchi come Paris Hilton non è mai stato così semplice. Ovviamente, dato che nessun pazzo filantropo vi regalerà dei soldi, è necessario mettere da parte una piccola somma di denaro. Pian piano il vostro gruzzoletto diventerà una cospicua cassa di soldi. Secondo il sito se iniziate a risparmiare 10 sterline a settimana (circa 13 euro), entro 70 anni riuscirete ad accumulare tantissimi soldi e essere veri e propri ricconi. A seconda della somma che accumulerete, il tempo per diventare ricchi si accorcia o allunga.
Alcune idee di risparmio
Dunque, basta poco per iniziare a risparmiare qualcosa per poi diventare ricchi. Occorre semplicemente evitare spese eccessive o limitarsi nell’acquisto di alcune cose che in realtà non vi servono e sono superflue.
- Evita di bere più di due tazze di caffè al giorno;
- Al ristorante non ordinare più di due bicchieri di vino;
- Non tornare tutte le sere in taxi;
- Durante il lavoro, utilizza il pranzo a sacco invece di andare fuori e spendere soldi;
- Risparmia sulle ricariche telefoniche;
- Rinuncia a fare colazione sempre al bar;
- Evita di prendere sempre l’auto e usa di più i mezzi oppure vai a piedi o con la bici.
Chi sono i milionari di oggi
Vi siete mai chiesti chi sono i milionari più ricchi di oggi? Ma soprattutto quanto guadagnano i Paperon de Paperoni moderni? Vi presentiamo alcuni dei famosi ricconi con i loro patrimoni lussuosi. Tuttavia è bene precisare che molti di questi hanno avuto seri con i debiti e le banche. Si parte da Bill Gates: al primo posto c’è il fondatore di Microsoft, che gode di un patrimonio unico di 11 miliardi di dollari.
La donna più ricca al mondo è l’ereditiera francese Liliane Bettencourt: è la proprietaria del gruppo L’Oreal e ha un patrimonio da 40,3 miliardi di dollari. Oggi sulla cresta dell’onda troviamo uno dei maggiori milionari del mondo. Ovviamente, si tratta del presidente americano Donald Trump, che ha un un patrimonio stimato pari a 3,5 miliardi di dollari tra abitazioni, elicottero privato e altre spese.
Per quanto riguarda le star più ricche di oggi, tra i tanti nomi spunta Nicolas Cage. L’attore in particolare è famoso per essere un vero e proprio spendaccione: ama circondarsi di auto sportive super lussuose, case da favola e soprattutto animali esotici.
L’ex pugile Mike Tyson ha incassato un patrimonio di oltre 400 milioni di dollari ai tempi dei suoi combattimenti. In seguito però ha dichiarato la banca rotta, accumulando debiti pari al valore di 23 milioni di dollari. Il re del pop Michael Jackson ha guadagnato molto più dopo la morte che durante la sua carriera di star mondiale. Oggi il suo patrimonio vanta 40 milioni di dollari di beni, anche se c’è chi dice che in passato avesse accumulato debiti per cifre astronomiche, ipoteticamente pari a 300 milioni di dollari.