Milky toner: il prodotto che fa tendenza

Con il milky toner, un misto tra siero e tonico, la pelle del viso è più liscia.

Un prodotto come il tonico si rivela fondamentale per il benessere della propria pelle. In commercio esistono degli ibridi tra il siero e il tonico come la nuova formula di milky toner che sta spopolando sui social. Scopriamo i benefici e come applicarlo.

Milky toner

Un prodotto per la pelle del viso molto chiacchierato e discusso in questo ultimo periodo considerando che il milky toner è di tendenza sui social. Una linea beauty, un prodotto di bellezza che attira l’attenzione come mostrano i molti hashtag dedicati. Non è una vera novità, in quanto si tratta di un ibrido tra il siero e il tonico.

Una formula che ha proprietà calmanti e idratanti per la pelle che si presenta come una consistenza molto lattiginosa. Un prodotto molto noto e amato in Corea, che è conosciuto soprattutto per i tanti prodotti per quanto riguarda le innovazioni cosmetiche e il mondo della cosmesi, in generale. A differenza di altri prodotti, non appesantisce.

Inoltre, il milky toner ha un effetto idratante molto importante per il benessere della pelle. Il fatto che abbia benefici calmanti lo rende adatto soprattutto a coloro che hanno la pelle secca e sensibile anche se è possibile usarlo con ogni tipo di pelle. Se si vuole applicare questo prodotto invece della crema bisogna prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

In caso di cute secca si consiglia di usarlo per fornire una maggiore idratazione senza rinunciare ad altri passaggi della skin care. Per una pelle maggiormente ricca di sebo, si abbina a un siero o un’emulsione che sia leggera in modo da ottenere i benefici necessari. Ha un effetto riparatore per cui va a lenire la pelle in caso di rossori e irritazioni.

Milky toner: differenze

Come già detto, il milky toner è noto soprattutto per essere un ibrido tra il tonico e il siero. Ci sono però dei fattori e delle differenze tra questi due prodotti che sicuramente vale la pena conoscere per capire come applicarlo e quale comprare. Innanzitutto, è una lozione acquosa, lattiginosa che purifica la pelle.

Un prodotto da usare insieme ad altri nella beauty routine e subito dopo la detersione. Questo prodotto ha una consistenza maggiormente corposa anche grazie a una serie di elementi al suo interno che hanno proprietà idratanti e lenitivi. Non solo si prende cura della pelle, ma aiuta a proteggere l’epidermide dalla barriera cutanea.

I prodotti come il milky toner presentano ingredienti come l’acido ialuronico, le ceramidi, i peptidi che hanno proprio questa proprietà per la pelle. Altri prodotti vanno a calmare le irritazioni migliorando anche la pelle del viso in modo che sia maggiormente compatta. Alcuni si presentano con una consistenza maggiormente viscosa.

Milky toner Amazon

Sul noto e-commerce sono diverse le formule del genere approfittando di sconti e promozioni da non perdere. Cliccando l’immagine sono visibili le caratteristiche del prodotto. Qui sotto una mini classifica di tre migliori milky toner per la pelle scelti tra i più efficaci per la pelle accompagnati da una descrizione di ognuno.

1)Anua rice 70 glow

Un vero e proprio tonico a base di una serie di ingredienti come la niacinamide, acido ialuronico, pantenolo e acqua di riso dalle proprietà illuminanti. Non risulta fastidioso per la pelle e aiuta a combattere l’acne fungina. Indicato per ogni tipo di pelle. Ha funzione tonificante.

2)Byoma originale idratazione milky toner

Una lozione dalle caratteristiche idratanti, tonificanti e lenitive indicata soprattutto per la pelle secca. A base di ingredienti come hamamelis e rosmarino che ammorbidisce e lenisce il rossore calmando le irritazioni. Basta applicare il prodotto sul viso pulito usando un tampone o batuffolo di cotone per poi passare anche il siero.

3)Cosrx Aha/Bha clarifying treatment toner

Un tonico dalle proprietà esfolianti che tiene sotto controllo la pelle e i pori dilatati. Migliora l’opacità della pelle senza irritarla grazie a degli elementi al suo interno. Si usa come una maschera per un’idratazione immediata. Indicato per ogni tipo di pelle, ma soprattutto per quelle più sensibili.

Oltre al milky toner anche il siero viso a base di tartufo.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche