Chi è Milly Carlucci: curiosità e vita privata della conduttrice

Condividi

Camilla Patrizia Carlucci, conosciuta da tutti come Milly Carlucci, ha condotto in Mediaset e in Rai numerosi programmi televisivi.

Molto apprezzata dal pubblico italiano, si è cimentata anche nei ruoli di attrice e cantante. Milly ha inoltre scritto ben tre libri e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua carriera in televisione. Ecco nel dettaglio le curiosità riguardanti la sua vita e la sua professione.

Milly Carlucci

La conduttrice nasce a Sulmona nel 1954 ma trascorre l’adolescenza a Roma, dove inizia gli studi di architettura per volontà del padre.

La sua aspirazione artistica però la porterà ad abbandonare gli studi e a fare una prima esperienza da presentatrice presso l’emittente televisiva GBR.

Il successo arriva con la trasmissione Rai “L’altra domenica” di Renzo Arbore, alla quale partecipa come inviata a soli 22 anni. Lascerà per un breve periodo la Rai per condurre il varietà “Risatissima” presso Canale 5, programma che vincerà anche un Telegatto. Condurrà, all’apice del successo in Rai, programmi quali “Scommettiamo che..?”; l’amato “Zecchino d’oro” ma anche alcune edizioni del Festival di Sanremo.

Oggi è conosciuta ed apprezzata in particolare per il suo programma Ballando con le stelle che va in onda dal 2005 su Rai 1. Lo show è condotto dalla Carlucci insieme a Paolo Belli e prevede lo scontro tra coppie costituite da ballerini professionisti e personaggi famosi dilettanti.

Milly durante la sua carriera ha tentato anche la strada della musica, firmando contratti con alcune case discografiche e incidendo alcuni album. Ha persino recitato al cinema e in televisione, ad esempio nel film “Il bisbetico domato” insieme ad Adriano Celentano nel 1980.

La presentatrice ha scritto anche tre libri, due dei quali insieme alla sorella Anna che lavora come autrice televisiva e regista.

Vita privata

La conduttrice abruzzese è sposata dal 1985 con Angelo Donati, ingegnere romano con il quale ha due figli, Patrick e Angelica Donati. Nel 2019 sono girate alcune voci su una presunta separazione dei coniugi Carlucci-Donati. La conduttrice ha però smentito tutto. Infatti si tratterebbe di una vera e propria truffa che la conduttrice e il marito hanno denunciato alla polizia postale.

Un sito avrebbe lanciato la notizia del divorzio tra i due, causato dalla decisione di Milly Carlucci di voler produrre una linea di creme cosmetiche e dalla conseguente disapprovazione del marito. Sul sito era poi presente un coupon con il quale acquistare le suddette creme: una truffa in piena regola.

Il matrimonio con Angelo Donati quindi non è finito anzi la Carlucci ha dichiarato che la sua unione è perfettamente integra e non ha mai visto crisi.

Milly Carlucci malattia

Al contrario, è vera la notizia che vede la nota presentatrice affetta da una rara malattia genetica. Il disturbo si chiama Protoporfiria Eritropoietica, detta anche EPP. La Carlucci ne soffre da molto tempo. Per fortuna, anche se è incurabile, si tratta di una malattia che non porta a conseguenze estreme. La EPP comporta un accumulo di protoporfirina nel sangue e nei tessuti, da ciò ne consegue una spiccata fotosensibilità della pelle.

L’esposizione ai raggi del sole quindi provoca scottature, prurito e bruciore.

La malattia colpisce soprattutto coloro che hanno la pelle molto chiara. Questi quindi devono proteggersi accuratamente dalla luce con creme protettive molto forti, in tutte le stagioni dell’anno. La presentatrice ha spiegato in quali modi affronta questa malattia: sta attenta soprattutto da maggio a settembre, quando il sole è più forte; si protegge utilizzando cappelli, occhiali scuri, magliette e pantaloni lunghi perfino quando va al mare.