Argomenti trattati
Milly Carlucci ha diffidato Mediaset? Questo è quello che sostiene Dagospia. Alla base della improvvisa rabbia della conduttrice di Ballando con le Stelle ci sarebbe la collega Maria De Filippi, accusata di aver mandato in scena uno show identico al suo, ovvero Amici Celebrities.
Milly Carlucci diffida Mediaset
Qualche tempo fa, Milly Carlucci aveva espresso il desiderio di avere come ballerina per una notte a Ballando con le Stelle, Maria De Filippi. Le due si erano lanciate, ovviamente a debita distanza, messaggi di affetto e di stima reciproca, ma, ad oggi, le cose sembrano essere cambiate. Non è la moglie di Maurizio Costanzo ad essersi scagliata contro la collega, ma l’esatto contrario. Almeno questo è quello che sostiene il giornalista Giuseppe Candela che su Dagospia ha lanciato una bomba non indifferente. Si legge: “FLASH! – S-BALLANDO CON LE STELLE! Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice ‘Amici Celebrities’ avrebbe copiato il format di ‘Ballando con le stelle’. Peccato che la trasmissione di Canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format ‘Amici’ creato da Maria De Filippi 19 anni fa”. Insomma, la Carlucci avrebbe perso la pazienza quando, dopo la messa in onda della prima puntata del programma della Queen Mary, si è resa conto della somiglianza tra Amici Celebrities e il suo Ballando con le Stelle. Proprio per questo motivo avrebbe contattato i suoi legali di fiducia e avrebbe chiesto di far partire una diffida.
La De Filippi ha replicato?
Per il momento, né Mediaset e né tantomeno la De Filippi hanno replicato alla cosa. La notizia della diffida, essendo uscita da Dagospia, dovrebbe essere più che attendibile, per cui la domanda è solo una: perché la Carlucci crede che Amici Celebrities sia uguale al suo Ballando con le Stelle? Come sottolineato da Candela, la Queen Mary ha una maternità lunga ben 19 anni sul suo talent e questa ‘rivoluzione’ altro non è che una versione Vip di Amici. Sì, la somiglianza c’è, questo nessuno può negarlo, ma se così fosse, non dovrebbe essere la De Filippi a diffidare la collega? La risposta a questa domanda è abbastanza scontata: no, visto che la Carlucci ha portato nel suo show danzante solo personaggi famosi con alle spalle “un passato forte”. Insomma, chi ha ragione in questa strana querelle televisiva? Non possiamo ancora saperlo, anche se un’idea potremmo comunque farcela. Un dato da non sottovalutare è anche un fatto analogo avvenuto qualche anno fa. Ricordate il programma danzante Baila condotto da Barbara D’Urso? Bene, anche in questo caso, la simpatica Milly fece di tutto per difendere il suo Ballando con le Stelle. Che dire? Forse, i vari conduttori dovrebbero smettere di farsi la guerra e cercare solo di dare il meglio, d’altronde sono gli ascolti che parlano. Come avrebbe detto l’indimenticabile Franco Califano: “Tutto il resto è noia”.