Serena Rossi torna in tv nella fiction Rai Mina Settembre, in cui veste i panni dell’assistente sociale Gelsomina Settembre, trasposizione dell’opera letteraria di Maurizio De Giovanni.
Dal 17 gennaio 2021 sulla Rai prende il via la fiction Mina Settembre (che in prima serata si scontrerà con Live – Non è la D’Urso, di nuovo in onda dopo lo stop di Natale). La fiction, che vede protagonista Serena Rossi, è suddivisa in 12 episodi (e i primi due andranno in onda rispettivamente il 17 e il 18 gennaio). Mina Settembre è tratto dalla serie di libri di Maurizio De Giovanni ed è incentrata sulla storia della protagonista Gelsomina Settembre, impiegata nel consultorio situato nel Rione Sanità di Napoli.
Oltre a Serena Rossi nel cast della fiction – girata a Napoli – sono presenti anche i due attori Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, e i fan sono impazienti di rivedere i tre famosi attori nella fiction (che si preannuncia già un successo).
Serena Rossi ha vinto premi e riconoscimenti per aver vestito i panni di Mia Martini nella fiction Mia, ispirata alla vita della celebre cantante scomparsa. L’attrice ha inoltre conquistato il pubblico grazie alla sua straordinaria bellezza e alla sua semplicità.
Serena Rossi è sposata col collega attore Davide Devenuto, da cui nel 2016 ha avuto suo figlio Diego. I due amano vivere la loro vita privata con estrema riservatezza, ma l’attrice ha più volte dichiarato tutto il suo amore per il bambino e per suo marito.