Minigonna a 50 anni, come indossarla? Consigli di stile

Condividi

Come indossare la minigonna a 50 anni? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.

Minigonna a 50 anni: si può indossare?

Troppo spesso, soprattutto noi donne, tendiamo a farci condizionare da luoghi comuni e stereotipi, anche sul come vestirsi. Si tende infatti a credere che passati i 50 anni indossare una minigonna sia fuori luogo. A prescindere dal fatto che ognuno di noi è libero di vestirsi come desidera, ovviamente in modo decoroso, anche a 50 anni si può tranquillamente indossare la minigonna e non solo se avete delle bellissime gambe.

Sia che dobbiate partecipare a un evento formale, sia per la vita di tutti i giorni, la minigonna va benissimo, anzi è simbolo di femminilità, empowerment e sicurezza di sé. Prima di andare a vedere insieme alcune idee di outfit, andiamo a vedere quali sono i modelli di minigonna perfette per chi ha 50 anni.

Minigonna a 50 anni: i modelli su cui puntare

Come abbiamo appena visto, non c’è nulla di male nell’indossare una minigonna a 50 anni.

Andiamo a vedere ora insieme quali sono i modelli su cui puntare questo autunno 2024:

  • Minigonna con motivo a quadri: super elegante e perfetta anche per l’ufficio, ideale in colori neutri, come ad esempio sulle tonalità del marrone.
  • Minigonna a pieghe: per un look casual ecco che una bella minigonna a pieghe con cintura è quello che fa per voi.
  • Minigonna in tweed: per un evento formale puntare sulla minigonna in tweed, elegante, femminile e super cool.

  • Minigonna dritta: perfetta per l’ufficio, nera o marrone.
  • Minigonna in velluto: il velluto sta tornando prepotentemente di moda, quindi perché non puntare su una minigonna a pieghe in velluto?
  • Minigonna a costine: infine quella a costine è di super tendenza, perfetta per un look casual e street style.

Minigonna a 50 anni: ecco come indossarla

Dopo aver visto quelli che sono i modelli di minigonne di tendenza per questo autunno 2024 perfette per chi ha 50 anni, andiamo a vedere insieme qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione:

  • Tailleur in tweed: un’idea per indossare la minigonna a 50 anni è quella di puntare su un tailleur in tweed, formato da giacca e appunto minigonna.

    Una camicia, un paio di collant e un paio di slingback o ballerine.

  • Giacca di pelle: per un look casual e street style, ecco che una giacca di pelle magari sui toni del marrone è perfetta da indossare o con una minigonna a costine svasata o con una a pieghe. Un paio di stivali alti dello stesso colore della giacca a completare il look.
  • Girocollo: per un look formale ed elegante, ecco che la vostra minigonna a quadri può essere indossata con un girocollo e un paio di slingback a i piedi.

  • Camicia: infine una minigonna in velluto è perfetta per essere abbinata a una camicia bianca e un paio di ballerine ai piedi.