Mira Furlan è morta: addio a Danielle Rousseau di Lost

Mira Furlan è morta a soli 65 anni: addio all'attrice croata della popolare serie tv Lost.

Mira Furlan, attrice croata famosa per aver interpretato il ruolo di Danielle Rousseau nella serie tv Lost, è morta. La triste notizia è stata resa pubblica dall’account Twitter dell’interprete e ha lasciato i suoi tantissimi fan senza parole.

Mira Furlan è morta

L’attrice croata Mira Furlan è morta a soli 65 anni. Il triste annuncio arriva dal profilo Twitter dell’interprete, dove con qualche immagine e poche parole è stato comunicato il suo decesso. Non sono state rese pubbliche le cause della scomparsa, ma il creatore di Babylon 5 J. Michael Straczynski ha lasciato intendere che la donna fosse malata da tempo.

Mira Furlan era diventata famosa in ogni angolo del globo per aver vestito i panni di Danielle Rousseau nella serie tv Lost. Nata il 7 settembre del 1955 a Zagabria, in Croazia, ha iniziato la sua carriera da giovanissima. Tanti i film che l’hanno vista sul set, come Papà è in viaggio d’affari, Palma d’oro al Festival di Cannes 1985, di Emir Kusturica e Cirkus Columbia di Danis Tanović. Nel 1991, in seguito allo scoppio della guerra nell’ex Jugoslavia, lei e il marito Goran Gajić si trasferirono in America. Per Sergio Castellitto, Mira ha recitato nel 2012 in Venuto al mondo, film tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche