Mira Furlan, attrice croata famosa per aver interpretato il ruolo di Danielle Rousseau nella serie tv Lost, è morta.
La triste notizia è stata resa pubblica dall’account Twitter dell’interprete e ha lasciato i suoi tantissimi fan senza parole.
L’attrice croata Mira Furlan è morta a soli 65 anni. Il triste annuncio arriva dal profilo Twitter dell’interprete, dove con qualche immagine e poche parole è stato comunicato il suo decesso. Non sono state rese pubbliche le cause della scomparsa, ma il creatore di Babylon 5 J.
Michael Straczynski ha lasciato intendere che la donna fosse malata da tempo.
Mira Furlan era diventata famosa in ogni angolo del globo per aver vestito i panni di Danielle Rousseau nella serie tv Lost. Nata il 7 settembre del 1955 a Zagabria, in Croazia, ha iniziato la sua carriera da giovanissima. Tanti i film che l’hanno vista sul set, come Papà è in viaggio d’affari, Palma d’oro al Festival di Cannes 1985, di Emir Kusturica e Cirkus Columbia di Danis Tanović.
Nel 1991, in seguito allo scoppio della guerra nell’ex Jugoslavia, lei e il marito Goran Gajić si trasferirono in America. Per Sergio Castellitto, Mira ha recitato nel 2012 in Venuto al mondo, film tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.
https://twitter.com/FurlanMira/status/1352421126496894976?ref_src=twsrc%5Etfw