Argomenti trattati
La Miss Italia 2008 Miriam Leone è attualmente un’attrice molto famosa. Il concorso di bellezza italiano più famoso le ha aperto la strada del successo. Conosciamo meglio la bella siciliana classe 1985. La ragazza è nata a Catania ed è figlia di un insegnante di lettere e di un’impiegata comunale. Si è diplomata al liceo classico di Acireale e, inoltre, ha studiato anche nella Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Catania. Inoltre, ha studiato anche recitazione per diversi anni.
Esordio Miss Italia
L’esordio nel mondo dello spettacolo lo deve a Miss Italia. Ha partecipato a tale concorso con il titolo di Miss Prima dell’Anno 2008, acquistato proprio durante il programma condotto da Carlo Conti. Inizialmente fu eliminata dalla competizione ma, poi, è stata successivamente ripescata, fino ad arrivare al titolo finale. E’ stata anche Miss Cinema, con tanto di borsa di studio da parte dell’Actors Studio.
Dopo la vittoria nella competizione, Miriam Leone ha iniziato a condurre UnoMattina Estate. Le si sono, poi, spalancate le porte del cinema, come noto.
Recitare un sogno
Il suo sogno è sempre stato recitare. Sogno che, in ogni caso, è stato nettamente realizzato da parte della bella ragazza italiana. L’abbiamo potuta ammirare in Metti la nonna in freezer, I soliti idioti – il film, Fai bei sogni e ha, inoltre, preso parte anche a vari ruoli per il piccolo schermo. Ha partecipato, infatti, a Camera Cafè, Le Iene, Distretto di Polizia 11, La dama velata, 1992, I Medici, 1993.
E’ stata anche la co-protagonista di un film per la televisione di Rai 1, sulla vita di Nino Manfredi. Ha fatto, poi, parte della seconda stagione di Non Uccidere, dove ha vestito ancora i panni di Valeria Ferro. E’, inoltre, stata scelta dalla casa di moda italiana Gucci come testimonial, assieme ad altre modelle, della campagna Cruise Resort 2018.
Ha fatto parte anche di alcune campagne pubblicitarie: oltre a Gucci, l’abbiamo vista in Rocchetta nel 2009 e in Vodafone nel 2015. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2015 ha ricevuto il Telegatto speciale al Roma Fiction Fest e il Fabrique du Cinema, come attrice rivelazione. Successivamente, nel 2016, invece, ha ricevuto il Ciak d’oro come migliore attrice per Non uccidere, il premio regia televisiva per Le Iene Top10 e il premio Giffoni Experience.
Progetti futuri
Tra i progetti futuri della bella attrice e presentatrice televisiva siciliana, almeno per adesso, non sembrano esserci matrimonio e figli. La donna ha fatto sapere, per adesso, che nei suoi piani non esiste tutto questo. Per anni ha pensato alla laurea, al matrimonio e ai figli ma, ultimamente, ha rivisto un po’ quelle che sono le sue priorità. La maternità, ha fatto sapere in recenti interviste, non deve essere un destino obbligato per tutte le donne.