Argomenti trattati
Tramite il suo profilo Instagram, Miriam Leone si è mostrata senza trucco.
L’attrice, inutile sottolinearlo, è bella come non mai, con tutte le sue “imperfezioni”. Il messaggio di body positivity viene accolto con gioia dai fan.
Miriam Leone è ormai un’attrice famosa e apprezzata, ma anche lei ha avuto qualche difficoltà quando era giovanissima. Ai tempi della scuola, ad esempio, veniva bullizzata a causa delle sopracciglia. “Sono stata bullizzata per le mie sopracciglia, mi chiamavano Elio delle Storie Tese“, ha raccontato in una recente intervista al Corriere della Sera.
Oggi, però, Miriam non teme più gli odiatori seriali, tanto che ha condiviso su Instagram uno scatto che la ritrae senza trucco.
A didascalia dello scatto, la Leone ha scritto un importante messaggio di body positivity. Si legge:
“Mostrarsi senza filtri ai tempi dei social è un atto magico. Mostrarsi imperfetti un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti. Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia dopo una notte sul set con trucco effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno, ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo. Piccolo reminder quotidiano mentre la luce di Palermo mi riscalda. Buona giornata naviganti”.
Un messaggio prezioso, che ha riscosso grande successo tra i fan.
Tra i commenti alla foto senza trucco di Miriam Leone piovono complimenti come se non ci fosse un domani. Si legge: “Chi vende ap per i filtri, con te ha fallito da un pezzo!” oppure “Un viso naturalmente (im)perfetto e bellissimo, tra mille facce di gomma tutte uguali. Grazie per questo messaggio Miriam!” o ancora “Continui a mostrare il tuo lato migliore senza ritocchi perché mostri il meglio di te, cioè cuore e anima.
Vorrei tanto un tuo cuoricino innocente e di ammirazione per alleviare le mie malattie. Ti adoro“.