Giusy Buscemi, siciliana di 19 anni, vince l’ultima edizione di Miss Italia
Anche per quest’anno il carrozzone di Miss Italia è arrivato al termine, con la proclamazione della ragazza che, secondo una giuria (esperta in bellezza?) e il pubblico da casa (eterogeneo e del tutto nulla disinteressato), dovrebbe essere la più bella del Bel Paese.
Quest’edizione si è conclusa con la vittoria di Giusy Buscemi, 19 anni, siciliana
Riccia, occhi verdi, un viso acqua e sapone, un’espressione limpida, appassionata di danza, aspirante attrice e in attesa di conoscere i risultati dei test d’ingresso alla Facoltà di medicina: la classica fanciulla che dovrebbe piacere particolarmente alla patron Patrizia Mirigliani, la cui famiglia è da sempre legata a questo ideale di beltà pura e incontaminata da brava persona casa e Chiesa.
Di certo un ideale un po’ fuori dal mondo e dai tempi moderni, ma vallo a dire a chi tira tutte le fila della baracca e sceglie a priori le candidature ufficiali.
Illuminanti poi le parole della madre di una concorrente eliminata che, durante l’altrimenti sonnolenta serata, si è lamentata del fatto che il voto espresso per via telefonica dal cittadino medio sovvertisse sistematicamente le decisioni prese dai personaggi famosi chiamati a giudicare.
Il conduttore veterano Fabrizio Frizzi ha ovviamente negato qualsiasi imbroglio, adducendo come motivazione la presenza capillari di controlli in questo senso.
Lacrime e abbracci, lanci di coriandoli e ricchi premi per la reginetta hanno ratificato la conclusione di una trasmissione sciatta come poche altre.
LINK UTILI
Miss Italia 2012 date: questa sera la prima puntata, domani la finale, polemiche
Miss Italia nel Mondo 2012, vince Aylen Nail Maranges: è nata in Argentina (scheda e foto)
Annalisa Minetti: da Miss Italia al bronzo delle Paralimpiadi, passando per Sanremo
Miss Italia 2012: tutte le finaliste regione per regione, nomi e foto (parte prima)
Miss Italia 2012: tutte le finaliste regione per regione, nomi e foto (parte seconda)