Argomenti trattati
La finale di Miss Italia 2021, prevista per domenica 19 dicembre, è stata rimandata.
Ad annunciarlo è la patron Patrizia Mirigliani, che ha spiegato i motivi per cui si sono visti costretti a spostare l’ultimo appuntamento con il famoso concorso di bellezza.
Nonostante i rigidi protocolli anti Covid previsti per le grandi manifestazioni, il virus è entrato anche tra le ragazze in gara a Miss Italia 2021. E’ per questo motivo che la finale del concorso di bellezza più importante del nostro Paese è stata rimandata.
A rendere pubblica la notizia è stata la patron Patrizia Mirigliani, che ha sottolineato: “la salute viene prima di tutto“. L’appuntamento conclusivo, quindi, non andrà più in scena domenica 19 dicembre 2021, ma a gennaio 2022.
Patrizia, durante la classica conferenza stampa, ha dichiarato:
“Abbiamo deciso di sospendere l’evento e di rinviarlo al prossimo mese gennaio, anche in attesa dell’evoluzione della situazione epidemiologica in generale. Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze”.
La Mirigliani ha spiegato che, al momento, sono due le ragazze di Miss Italia 2021 positive al Covid. Nei prossimi giorni, però, si scoprirà se il virus ha colpito altre reginette e i membri dello staff.
Per il momento, Patrizia non ha ufficializzato la nuova data della finale di Miss Italia 2021. La patron del concorso ha sottolineato di aver preso questa decisione insieme al sindaco di Venezia, città che ospita la kermesse.
La Mirigliani ha dichiarato:
“Per noi la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Ringrazio l’organizzazione di Miss Italia, del Comune di Venezia e di Vela spa per l’azione a tutela delle ragazze e dei collaboratori”.
La conduzione della finale di Miss Italia 2021, come sappiamo da qualche giorno, è stata affidata ad Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno.