Bè, non c’è che dire. Loretta Goggi ha avuto due plin plin così. Mike Bongiorno invece non ha incassato il colpo, rimanendo stordito sul palco senza sapere che fare.
Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Miss Italia, una trasmissione che negli ultimi aveva già perso attrattiva di suo. Sarà perchè ogni giorno in tv compaiono donzelle mezze nude, quindi Miss Italia non è più un rifugio per ammirare scultoree bellezze, comunque sia questa nuova edizione invece che andare verso un fallimento si sta rivelando divertente quanto mai.
Stavolta infatti non parleremo delle miss e della loro bellezza, ma di un altro aspetto, pubblicando il video del litigio andato in onda ieri sera tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno.
Loretta Goggi non c’è stata. In un mondo di veline, dove l’importante è solo apparire, una professionista come lei non si sente a suo agio se trattata al pari delle ragazzete scosciate. Non ci stava a fare da spalla a Mike, che, si sa, quando è in scena pretende il ruolo di “primo uomo” e di “mister so tutto io”.
Già, perchè forse il problema è proprio questo. Il ritorno di Mike in Rai è iniziato proprio male. Forse le televendite, raggiunta una certa età, sarebbero più nelle sue corde. Non per altro, ma ci si renda conto una buona volta che la tv è cambiata. Un professionista può rimanere tale anche nel corso degli anni, ma quando non si è al passo con i tempi tutto divente più difficile.
Secondo voi perchè funziona il binomio Fiorello-Mike? Perchè sono uno l’opposto dell’altro. Mike rispecchia la tv fatta con una scaletta nella quale è impossibile sgarrare, dove tutto è prestabilito e curato nel minimo dettaglio, Fiorello invece è pura esuberanza, improvvisazione.
Sono due opposti che messi uno accanto all’altro creano un binomio vincente. Loretta Goggi invece è della stessa scuola di Mike, non si sente certamente inferiore: quella discesa dalla scala mezz’ora dopo l’inizio di Miss Italia non le è andata giù. Siamo due presentatori, caro Mike, non sono la tua valletta.
Che disastro questa Miss Italia. Che coraggio Loretta Goggi. Una paladina per le donne che si deprimono ad ogni stacchetto delle veline. E la dichiarazione della Goggi sulla “valletta muta”, arrivata nel corso della puntata, avrà fatto saltare le donne a cui accennavamo prima sul divano.
Ora vediamo che succederà.