Moda anni 2000: i peggiori trend di quegli anni

Tag: accessori
Condividi

Argomenti trattati

Ponchi, treccine africane, fantasie patchwork: carrellata delle peggiori tendenze moda anni 2000.

Ogni anno ha i suoi trend ma alcuni sono decisamente più spietati di altri.

Gli accessori

Se parliamo di moda anni 2000, il primo oggetto che torna alla mente dai nostri ricordi sono le cinture. In particolare esistevano due tipi di modelli molti in voga durante l’inizio nel ventunesimo secolo. Il primo modello è la favolosa cintura con le borchie. Un accessorio che veniva indossato soprattutto in abbinamento a jeans a zampa d’elefante.

Molte ragazze, addirittura, indossavano la cintura borchiata, tassativamente oltremisura, sopra gonne e vestiti!

Un altro esempio è la cintura con la maxi fibbia. Le più gettonate presentavano il logo di Dolce & Gabbana.

Nonostante la fama, in molti ricordano il dolore che provocavano dopo essere stati seduti troppo a lungo. Si trovavano in tutti i negozi e mercati e ad oggi, queste cinture sono uno degli esempi più lampanti di falsificazione di oggetti culto rappresentanti un brand.

Lasciando il mondo delle cinture, un altro accessorio molto in voga era la coppola. Il capello, reso celebre dall’attrice statunitense Hilary Duff, spopolava in vari tessuti e texture e addirittura in ecopelle multicolor.

Anche la regina degli anni 2000, la cantante Britney Spears, impazziva per questo accessorio.

I vestiti

La moda anni 2000 non ha colpito solo le cinture e i capelli, come non ricordare infatti i famosi micro top musta have per il week end in discoteca? Più che veri e propri top, erano dei pezzi di stoffa super luccicanti che andavano a coprire porzioni di spazio davvero ridotte.

Dal nome inglese disco halter tops, erano utilizzati dalle Lolite anni 2000 per scatenarsi a ritmo di dance.

Erano tantissime le celebrità che impazzivano per gli eccentrici top della moda anni 2000, sdoganati in video musicali e balletti sexy. Il più richiesto? Il top che si allacciava dietro il collo, lasciando scoperto l’ombelico come può testimoniare un iconico video di Shakira con tanto di coreografia nel deserto.

Un altro must della moda anni 2000 erano i jeans e i pantaloni a vita bassa.

Il modo ideale per dare l’idea gambe corte e, o er mettere in risalto difetti quali pancetta e manigliette.

Insomma la moda porta sempre con sé delle tendenze che negli anni vanno e vengono. Spesso un accessorio che ci sembrava imprescindibile possedere, diventa totalmente out nel giro di un anno, tanto da essere ignorato dalle sfilate di alta moda.

L’unico consiglio che possiamo darvi è vestitevi secondo i vostri gusti e non vergognatevi quando vi trovate tra le mani una foto di dieci anni fa.

Secondo i trend del passato eravate bellissimi!

Chissà cosa penseremo tra una decina di anni della moda dell’anno 2017 e delle sue tendenze particolari…