Moda anni 50: i must have tra accessori e abbigliamento

Quali sono i migliori abiti e accessori da scegliere per creare un perfetto look stile anni 50: dalle gonne agli occhiali, passando per i cappelli e le scarpe.

La moda anni 50, con alcuni dei suoi capi, è prepotentemente ritornata in voga negli ultimi anni. Basti pensare alle gonne e ai tanti altri accessori che possiamo facilmente trovare in vendita sul mercato odierno: è sufficiente fare un giretto in qualche mercatino o fare shopping sui siti web per trovare moltissime occasioni.

Moda anni 50

Quali sono i capi migliori per ricreare un perfetto abbigliamento anni 50? Basti pensare un po’ alle attrici del passato per farci tornare alla mente i migliori vestiti che andavano di moda un tempo: pullover a dolcevita, che tanto erano in voga, ma anche le maglie ad esempio con le righe verticali, dette “alla marinara”. Da non trascurare la presenza della pelliccia, magari con tanto di ricami floreali che impreziosiscono il tutto. Infine, immancabili le scarpe tacco 12 modello decolleté, meglio se in versione vernice e di colore nero. Con un po’ di fantasia sarà possibile ispirarsi ai magici anni ’50 per una festa a tema, per un Carnevale o semplicemente perché amiamo il particolare look dell’epoca.

Le gonne a ruota sono uno degli immancabili capi di abbigliamento se ci si vuole ispirare alla moda anni 50. Le gonne di questo periodo non erano mai troppo corte, in quanto sarebbero state troppo volgari. In genere sono lunghe fin sotto al ginocchio. Sono gonne adatte a tutti i tipi di fisico, basta saperle abbinare ai giusti accessori e alle scarpe adatte. Via libera ai tacchi, per andare a slanciare la silhouette, per far sembrare il punto vita più slanciato ed esile. Si può optare anche per una gonna al ginocchio, magari da abbinare a delle ballerine.

moda anni 50

I pantaloni vengono usati perlopiù per il tempo libero e si preferiscono i modelli a sigaretta, con la vita alta e quelli che lasciano la caviglia scoperta.

Accessori anni 50

Per quanto riguarda invece gli accessori anni 50, si può spaziare tra vari tipi per creare un proprio look originale. Questi possono essere acquistati direttamente sul web in vari siti di e-commerce. Spesso si riesce anche a portare a casa prodotti a prezzi molto vantaggiosi, dato che vi sono sconti e promozioni molto interessanti.

Fondamentale è l’abbinamento delle scarpe per creare un vero look anni 50: in questo periodo viene inventato il tacco a spillo, quindi questo tipo di calzatura spopola. Si può quindi optare per il tacco a spillo sotto le gonne o i pantaloni anni 50, meglio se con la punta sfilata. Per quanto riguarda le borse, negli anni 50 si portavano perlopiù borse piccole e di materiale vario, ad esempio in lucite, in midollino o con colori accesi.

moda anni 50

Altri accessori immancabili per una perfetta mise anni 50 sono sicuramente i cappelli (decorati con velette oppure cappellini cloche), gli occhiali (le montature diventano un vero e proprio accessorio di moda, impreziositi da strass e intagli) e volendo anche i guanti.


Per coloro che vogliono essere alla moda e trovare il capo anni 50 perfetto, Zalando propone tantissimi modelli a prezzi davvero competitivi, con sconti fino al 75%.


cshow

Lascia un commento

Leggi anche