Sul piccolo schermo, la serie TV Champagne Supernovas che racconta la mitica moda anni ’90, dai suoi esordi al successo mondiale. Un tuffo nel passato per osservare le storie di grandi stelle della moda come la celebre top Kate Moss.
La trama di Champagne Supernovas
La serie televisiva che racconterà il mondo della moda anni 90, prende spunto dal romanzo Champagne Supervonas di Maureen Callahan. Nel suo libro sono raccontate le storie delle più grandi celebrità mondiali del mondo dell’alta moda, come la super modella Kate Moss. La storia, in particolare, riguarda il successo di Marc Jacobs e Alexander McQueen, Stiamo parlando di due stilisti che grazie alla loro impronta inconfondibile e al loro talento, sono riusciti a rivoluzionare il mondo delle passerelle e soprattutto della moda anni 90.
Entrambi gli stilisti sono grandi amici di Kate Moss, non solo una semplice modella, ma la stella più luminosa nel panorama della moda anni 90 e in generale delle passerelle mondiali.
Dal libro alla serie Tv
Ad acquistare i diritti del libro di Maureen Callahan è stato il produttore cinematografico Johnny Lin, pronto a realizzare una serie per il piccolo schermo che racconti del mondo dell’haute couture del precedente ventennio. Oltre alla serie TV, si vocifera tra i corridori di Hollywood, l’arrivo di due film riguardanti la vita, la carriera e il successo di Alexander McQueen. Una delle due pellicole sarà la sua stessa biografia che vedrà come protagonista Jack O’Connell. Al contrario, l’altra sarà una sorta di documentario sull’amicizia che lega il famoso stilista a Isabella Blow. Due individui particolari, presenti fortemente nel campo della moda anni 90, accomunati da un tragico destino: entrambi, infatti, sono morti suicidi a poco più di tre anni di distanza l’uno dall’altra.
Le celebrità di allora
Insomma la serie televisiva che si annuncia come un vero e proprio revival della moda anni 90 è già in cantiere, pronta per essere registrata e mandata in onda. Dunque una fiction che celebrerà quei fantastici anni e i suoi protagonisti.
In particolare, se facciamo un salto indietro nel tempo, come dimenticarsi della celebre e iconica coppia Winona Ryder e Johnny Depp? Un amore forte tanto da portare il pirata dei Caraibi più famosi di sempre a dedicarle un tatuaggio: la scritta Winona forever sul braccio di Depp. Oggi la loro unione è finita da tempo, tuttavia i due sono in ottimi rapporti, tanto che Winona lo ha più volte difeso dalle accuse di aggressione da parte dell’ex compagnia di Depp, Amber Heard.
Un’altra coppia importante del panorama moda anni 90 era rappresentata da Brad Pitt e Gwyneth Paltrow. A distanza di molti anni dalla fine della loro storia d’amore, Gwyneth ha rivelato di essere stata lei a causare la rottura con l’attore americano.
Insomma questi piccanti ingredienti saranno al centro della nuova serie TV dedicata alla moda anni 90. Non resta che attendere pazientemente.