Argomenti trattati
La sciarpa diventa cappa, è questa una delle grandi novità della moda autunno inverno 2024 2024.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Siamo ancora in estate ma non è mai troppo presto per farsi un’idea di quelle che saranno le tendenze moda delle prossime stagioni, ovvero dell’autunno inverno 2024 2025. Come ogni stagione fredda, uno degli accessori protagonisti è la sciarpa ma, ecco che per le prossime stagioni la sciarpa non sarà una semplice sciarpa ma diventerà una cappa.
Nelle ultime passerelle abbiamo già potuto ammirare questa sciarpa mantella, destinata a diventare il capo must have delle prossime stagioni. Elegante, femminile, calda, perfetta per essere indossata anche nelle giornate più fredde, per sentirsi più coperte e nello stesso tempo essere super chic. Da Schiaparelli a Jacquemus, da Fendi a Roberto Cavalli, sono tante le case di Alta Moda che puntano forte su questo capo per le prossime stagioni fredde, un capo che da solo può modificare l’intera silhouette.
Come abbiamo appena visto, le tendenze moda dell’autunno inverno 2024 2025 parlano chiaro. L’assoluta protagonista sarà la sciarpa, che quest’anno diventerà una cappa. Che sia sopra un piumino o un cappotto poco importa, la sciarpa mantella darà quel tocco in più a qualsiasi look. Ma, parlando di sciarpe, quali saranno quelle di tendenza per l’autunno inverno 2024 2025? Scopriamolo adesso insieme:
Più la sciarpa è grande più è cool. Perfetta da abbinare a un cappotto lungo, magari anch’esso over, a un paio di pantaloni e a un paio di stivali o di mocassini.
Il rosso è il colore più di tendenza, perfetto soprattutto in inverno, ma anche il verde, il blu e il viola sono assolutamente perfetti.
Dopo aver visto quelle che sono le sciarpe di tendenza dell’autunno inverno 2024 2025, vediamo adesso insieme come indossarle al meglio:
Semplice ed elegante, perfetto per tanti look diversi.