Gli stivali sono le scarpe must have dell’inverno da sempre, quest’anno a essere di tendenze moda sono gli stivali bianchi che in pratica sono i nuovi stivali neri.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come abbinarli al meglio.
Stivali bianchi: le scarpe di tendenza dell’inverno 2024 2025
Che gli stivali siano da sempre la scarpa must have delle stagioni fredde, in particolare dell’inverno, lo sappiamo tutte ma, solitamente, parliamo degli stivali neri, la scarpa evergreen dell’inverno. Quest’anno però si cambia, sono gli stivali bianchi a salire alla ribalta diventando ufficialmente la scarpa must have dell’inverno 2024 2025.
Che siano stivaletti, cuissardes o texani poco importa, ciò che conta è che siano bianchi. Gli stivali bianchi sono perfetti per tante occasioni diverse, e possono essere indossati sia per un look casual sia per uno elegante. Ma, prima di vedere insieme qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione, vediamo quali sono i modelli di tendenza per questo inverno 2024 2025.
Stivali bianchi: i modelli di tendenza dell’inverno 2024 2025
Come abbiamo appena visto, sono gli stivali bianchi la scarpa di tendenza della moda inverno 2024 2025. Ma, quali sono i modelli must have? Scopriamolo adesso insieme:
- Stivaletto alla caviglia: elegantissimo, perfetto da indossare per un evento formale o importante, basta che abbia il tacco.
- Stivali bianchi texani: per un look casual ecco che gli stivali bianchi texani sono la scelta perfetta.
- Stivali bianchi al ginocchio senza tacco: di forte tendenza anche gli stivali senza tacco, perfetto per un giro in centro.
- Stivali bianchi cuissardes: infine i tanto amati stivali cuissardes, ovvero quelli che arrivano sopra al ginocchio e coprono quasi l’intera gamba. Di questo coloro non passeranno di certo inosservati!
Stivali bianchi: idee di outfit
Dopo aver visto quelli che sono i modelli di tendenza dell’inverno 2024 2025, andiamo a vedere insieme qualche idea di outfit con protagonisti gli stivali bianchi:
- Denim: il denim è di tendenza anche in inverno, per un look casual e street style ecco che un paio di stivali bianchi texani abbinati a un paio di jeans skinny e un piumino crop è la scelta perfetta.
- Gonna: una gonna midi va benissimo ad esempio con un paio di stivaletti bianchi alla caviglia, un paio di collant velati e un cappotto con cintura. A completare il look una borsa a mezzaluna.
- Vestito: per un look elegante e sensuale, ecco che un vestito a maniche lunghe mini è ottimo da abbinare a un paio di stivali bianchi cuissardes, un paio di collant velati e un cappotto over size. Una clutch gioiello a completare il look.
- Pantaloni: un paio di pantaloni dritti di colore beige sono perfetti per essere abbinati a un paio di stivali bianchi al ginocchio senza tacco. Una giacca dello stesso colore dei pantaloni e una borsa bianca a completare il look, perfetto anche per andare in ufficio.