Moda e cucina: gli orologi per chi ama la cucina esotica

Gli amanti del cibo che ritrovano nella omonima collezione di Hip Hop Watches un modo nuovo per celebrare la cucina esotica e, al tempo stesso, indossare orologi dal design accattivante con il cinturino in silicone intercambiabile



Hip Hop Watches Food Lovers è la linea di orologi ideale per l’amante della buona cucina, al quale piace sperimentare piatti esotici e specialità culinarie e, allo stesso tempo, indossare accessori fashion e colorati come gli orologi Hip Hop, che grazie alla collezione Food Lovers, riescono a unire due mondi così diversi ma complementari.

Che cos’hanno in comune moda e cucina? Tutto e niente. Due universi differenti che, sempre più spesso, presentano singolari punti in comune. In questa occasione è il design dei famosi orologi Hip Hop Watches.

Quando il cibo diventa… alla moda

Cibo e moda, due mondi opposti che si attraggono e lo fanno attraverso la collezione Food Lovers del brand Hip Hop Watches, marchio noto ai più grazie ai suoi orologi con il cinturino in silicone. Colore, design, cibi esotici: sono questi i tre elementi che caratterizzano la collezione di orologi da donna e orologi da uomo colorati, in particolare il sushi e l’avocado, due protagonisti della cucina esotica, ultimamente tanto di moda e sempre più apprezzata da chi ama sperimentare ricette di paesi lontani. Hip Hop Watches avvicina, dunque, il mondo della moda all’universo culinario grazie all’avocado, frutto spesso protagonista di piatti come insalate, toast o del Guacamole (famosa salsa messicana), e al sushi. Quando si pensa alla cucina giapponese viene naturale pensare al sushi, piatto tipico della cucina del Sol Levante e sempre più protagonista della dieta italiana. Avocado e sushi, due elementi opposti che rendono il cibo alla moda grazie agli orologi Hip Hop e alla collezione Food Lovers, ideata per chi ama conferire un tocco di colore e originalità al proprio stile trendy.

Sushi e avocado, simboli e curiosità di due culture opposte

Sushi e avocado sono due simboli che rappresentano due mondi opposti, due culture diverse, due modi differenti di vedere e di interpretare la cucina. Da una parte il Messico, dall’altra il Giappone, due culture lontane accomunate, in questa occasione, dagli orologi in silicone. Il sushi è un piatto fortemente simbolico della cucina asiatica e nasconde alcuni segreti, forse sconosciuti ai più: al contrario di ciò che si pensa, il sushi è stato importato dalla Cina dove nel quarto secolo si abbinava pesce e riso. Solo nel 1980 divenne popolare in Giappone. Lo zenzero assume una notevole importanza con il sushi: dovrebbe servire, infatti, a rigenerare la bocca tra un piatto di pesce e l’altro. Anche la salsa di soia nasconde un piccolo segreto: in un pasto ideale, a base di sushi, andrebbe posizionata sul lato del riso (e non su quello del pesce), in modo da non coprire decisamente il gusto di quest’ultimo.

orologi

La parola Avocado, invece, deriva letteralmente da “testicolo”, furono le popolazioni dell’America centro-meridionale a coltivare per primi questo frutto e scelsero questo nome proprio per la forma del frutto stesso e per il fatto che, si pensava, avesse forti proprietà afrodisiache. Oggi è un frutto molto comune in cucina, è ricco di Sali minerali e vitamine ed è largamente utilizzato per insalate, salse e piatti latini. Oltre a essere usato anche nell’ambito estetico per maschere di bellezza, è un elemento davvero versatile: può essere utilizzato per tisane, bevande e anche per maschere di bellezza essendo considerato un cibo davvero nutriente.

Sushi e Avocado da cibi a elementi di design per gli orologi

Grazie alla loro forte presenza all’interno della nostra cucina, sushi e avocado, forti simboli culinari internazionali che si trasformano in elementi di design e rendono speciale la collezione Food Lovers di Hip Hop Watches. Una occasione imperdibile per unire il mondo del fashion alla cucina, due universi in continua evoluzione, che dalla tv alle passerelle assumono un’importanza sempre maggiore nella vita di tutti i giorni.

Lascia un commento

Leggi anche