Moda gioielli 2021: i must have da acquistare questo autunno

Tag: gioielli
Condividi

Se per la primavera estate 2020 gli accessori erano vistosi ed eccentrici e per l’autunno inverno 2020 sono invece più voluminosi ma tornati ad un design più minimal, cosa ci dobbiamo aspettare per l’anno prossimo? Per la moda gioielli 2021, la parola d’ordine è: sperimentazione.

Troviamo tantissimi nuovi brand e giovani designer provenienti da tutto il mondo che hanno la curiosità e il talento di sperimentare nuovi accostamenti, nuovi materiali e nuove forme di jewelery. Ecco tutti i nuovi brand da conoscere e tenere d’occhio.

Moda gioielli 2021

Per il 2021, il settore jewelery si arricchisce di novità sensazionali con l’ingresso sulla scena di nuovi e giovani designer che ci propongono interessanti anteprime e modelli inediti.

Provenienti dall’Italia e dagli Stati Uniti e passando per tutta l’Europa, questi nuovi talenti creano la nuova moda gioielli, con uno stile unico e personale, e ricercando nel gusto estetico tratti come l’essenzialità, l’innovazione e l’avanguardia. Oggi il concetto di luxury non è più unito al concetto di vistosità, eccentricità e quantità. Ma la vera eleganza risiede nell’essenzialità, nella ricerca di qualità e di valore.

Le linee si fanno sempre più pulite e minimali e i gioielli conquistano proprio per questo loro valore aggiunto di semplicità. Qui di seguito i protagonisti per la moda gioielli 2021:

Faris

Faris è una linea di gioielli dal design contemporaneo e minimale che si propone di offrire pura arte alle sue clienti ma al tempo stesso forza e audacia nel sentirsi a proprio agio con pezzi unici e rari.

Juls

Originario di Vienna, questo brand sperimenta nuove connessioni e nuovi linguaggi tra arte, gioielli e le persone. Il suo talento risiede nell’aver creato un nuovo modo di combinare i jewels, unendo diverse tipologie tra di loro, come collane, bracciali e orecchini, in un unico sistema a clip.

Numbering

La designer coreana Noori Kim ha creato Numbering per esprimere a pieno la sua idea di gioiello contemporaneo: essenziale, versatile, chic e ovviamente fatto a mano.

1LStudio

Anche questo brand coreano punta come i precedenti alla qualità e all’artigianalità, insistendo poi sull’unicità e sulla versatilità dei suoi gioielli.

Allegra Allure

Fondato nel 2019 a Melbourne, Allegra Allure si propone come brand di gioielli versatili e complementari che possono essere indossati insieme e da soli. Ma l’importante è indossare quello che parla di noi stessi, quello ci fa sentire a nostro agio.

Retrouvai

Contemporanei e al tempo stesso vintage, i gioielli di Retrouvai ci invitano a ricordarci delle sensazioni del passato e indossarli fa proprio emergere quella gioia di ricordare.

Eve’s Jewel

Eve’s Jewel, oltre ad essere famoso per gusto estetico e design moderno, punta il focus sulla ricerca e selezione dei materiali: argento 925 riciclato e placcato rodio, oro 19 carati, perle e zirconi.