Argomenti trattati
Dopo il lancio, i social sono impazziti. Quando Lidl ha annunciato la prima collezione a sfondo giallo sono partite le ricerche sui punti vendita disponibili. Alcuni prevedono raggiungerà i livelli di Supreme, altri che potrebbe addirittura creare collezioni più ampie. Ormai sembra di tendenza infatti lanciarsi nel mondo della moda con collezioni simili, ne è esempio Ikea con la sua collezione nell’estate 2020. Per il momento la moda low cost di Lidl sarà disponibile in Italia in molti punti vendita.
La moda low cost Lidl anche in Italia
La collezione low cost di Lidl avrà disponibilità limitata. Premessa necessaria dato il grande successo riscosso all’estero. Già distribuita in Belgio, Germania, Gran Bretagna e Germania ha visto rivendite su siti come ebay a prezzi folli. Le sneakers, per esempio, dal prezzo retail di 12,99 euro hanno fatto così tanto successo da essere vendute a più di 100 euro. Il fenomeno è diventato virale e tutti sembrano impazzire per la capsule collection dell’alimentare tedesco .
I pezzi della capsule collection
Oltre alle già citate sneakers al prezzo di 12,99 euro, saranno previste anche anche le ciabatte a 4,99 euro, le calze in spugna a 2,99 e le t shirt a 4,99 euro.
“La collezione di moda targata Lidl fatta di t-shirt, scarpe, ciabatte e calzini che riprendono il nostro logo è un modo simpatico per rendere omaggio ai nostri clienti che, da sempre, si definiscono dei veri e propri ‘fan di Lidl’. Il design è stato sviluppato internamente da Lidl, giocando con i colori del nostro brand. Il grande successo che la nostra ‘Lidl Fan Collection’ ha avuto nei Paesi in cui è stata in vendita è stato inaspettato e sorprendente, segno di come Lidl sia davvero un brand innovativo e al passo con i tempi”, ha dichiarato in una nota Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione Lidl Italia.
Come avere i pezzi della collezione
La capsule collection sarà disponibile in ben 660 punti vendita dell’insegna a partire dal 16 novembre 2020 con un numero limitato di pezzi. Sarà infatti indispensabile per i fan affrettarsi a scoprire i punti vendita disponibili e fare di tutto per accaparrarsi il bottino tanto ambito.