Argomenti trattati
Non manca moltissimo alla bella stagione, all’interno di questo articolo scopriremo insieme quali sono i colori che andranno di moda la prossima primavera estate, così da non arrivare impreparati!
Tendenze colori primavera estate 2023
L’azienda statunitense Pantone, nata agli inizi degli anni’60, ogni anno è la principale responsabile dell’identificazione dei colori per le varie stagioni. Per la primavera estate 2023 si punta su colori che siano in grado di trasmettere sensazioni di gioia, allegria e un forte senso di libertà. Sulle passerelle, però, oltre alle tinte accese, si sono viste anche sfumature tenui che sfiorano le note pastello.
Il colore Pantone 2023
È il Viva Magenta ad essere stato incoronato come colore Pantone 2023. Si tratta di un rosso carminio con sfumature violacee, dai toni forti e luminosi, ottimo da indossare nelle giornate di sole della prossima primavera estate. Se il look monocolore è quello da preferire, in realtà il Viva Magenta si abbina benissimo anche con le tonalità aranciate come per esempio il corallo, oppure con quelle meno intense come il verde chiaro, il grigio e l’azzurro, o anche con l’elegante e raffinato rosa cipria.
Primavera estate 2023: i colori di tendenza
Oltre al Viva Magenta ci sono altri colori su cui puntare per la primavera estate prossima. Vediamoli insieme:
- Arancio vibrante: l’arancione è tra i colori di tendenza del 2023, con questo colore addosso si trasmette ottimismo, forza e buonumore. Cosa indossare con questo colore? L’ideale sarebbe un abito da cocktail con uno spacco vertiginoso che metta in risalto le gambe. Il blu è il colore che si abbina meglio, ma vanno bene anche il marrone, il bianco e il verde.
- Viola: il viola sarà il colore ideale da indossare nelle sere di primavera estate 2023, questo colore è infatti in grado di donare al vostro oufuit un tocco in più di eleganza e vivacità. Un abito di paillettes o uno slip dress di raso o pizzo sono i capi consigliati da indossare con questo colore.
- Verde acceso e verde pastello: nella sua tonalità più vivace questo colore è in grado di regalare uno spruzzo di allegria ai capi più casual. Per la primavera estate 2023 va benissimo anche il verde pastello, raffinato e molto versatile. Si può abbinare al marrone e al beige.
- Grigio perla: il grigio perla sarà un altro protagonista della primavera estate 2023. Abiti lunghi ma anche panatloni e t-shirt, abbinabile col verde e l’azzurro ma anche col giallo e l’arancione.
- Blu cobalto: è una nuance molto chic. Il ritorno al cinema del film “Avatar“ ha fatto sì che questo colore tornasse prepotentemente di moda. Ideale da indossare col bianco.
- Rosa: il rosa, nella sua tonalità più calda, avrà molto da dire nella primavera estate 2023. Un rosa romantico e delicato perfetto da abbinare con il bianco o coi marroni freddi.
- Celeste: colore fresco e rilassante, ideale da indossare per un occasione elegante, perfetto col bianco e con l’argento, ma anche con il rosa.
- Nude: il color nude si è visto più volte sulle passerelle e si appresta a essere uno dei colori di tendenza primavera estate 2023. Si abbina a quasi tutti i colori ma è da provare anche in total look al posto del color cammello.