La Moda Rainbow è il must have di questa stagione

Condividi

La Rainbow Therapy è ufficialmente una delle tendenze 2019 più in voga tra le trendsetter.

Tra le passerelle e gli scatti di street style salta subito all’occhio, e come non potrebbe? Vediamo insieme come mixare al meglio tutti i colori dell’arcobaleno.

Fashion color therapy

La cromoterapia è una tra le medicine alternative più amate per chi vuole ritrovare l’equilibrio e l’armonia. Basata sugli effetti benefici dei colori è una pratica che risale ai tempi degli antichi Egizi e dei Romani. Dediti al benessere del corpo e della mente questi popoli già sapevano riconoscere i benefici che i vari colori, associati ai quattro elementi fondamentali, trasmettevano al corpo.

Ognuno di noi ha un colore preferito, con cui si sente più allegro od energico ma forse quello che non sappiamo è che i colori ci aiutano nei momenti di difficoltà e talvolta lo fanno senza che possiamo rendercene conto. Il rosso è un potente antidepresssivo mentre il verde simboleggia l’armonia ed è in grado di calmare nervi ed emicranie; gli amanti del giallo invece inconsciamente hanno bisogno di concentrazione e di eliminare le tossine.

Quindi perchè non mixare tutti questi colori nei nostri outfit quotidiani? Ne potrebbe giovare il nostro umore. Stop quindi agli armadi total balck e completi tristi, lasciatevi trasportare dalle emozioni ed unite più colori senza troppo pensare ad accostamenti ed armonici pendant.

Colore, colore, colore!

Che siano pezzi di colori differenti o abiti già multicolor, il risultato dovrà essere quello di un’arcobaleno. Allegria e ottimismo sono le parole d’ordine e gli stilisti sembrano saperlo molto bene. Da Alberta Ferretti a Gucci moltissimi brand si sono fatti prendere la mano dalla Rainbow Theraphy e ce n’è davvero per tutti i gusti. Gonne arcobaleno, abiti di pailette, costumi da bagno, intimo e perfino scarpe da ginnastica.

Vediamo insieme alcuni dei capi arcobaleno più in voga del 2019, prendete appunti e non lasciatevi scappare i look più amati dalle blogger.

Athena Procopiou

L’abito arcobaleno di Athena Procopiou della stagione Resort 2019 è in vendita online sull’ecommerce della stilista per £395.

Paul Smith

Lo stilista inglese Paul Smith ha addirittura adottato un arcobaleno come foto profilo di instagram e si sbizzarrisce con maglioncini multicolor dal taglio pulito e platform colorate.

Giovanna Battaglia

La blogger e stilista italiana è da tempo la paladina ufficiale del Rainbow trend; mixando e sovrapponendo colori su colori ha fatto dell’arcobaleno il muo marchio di fabbrica.