Argomenti trattati
Il body è tornato di moda. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, alcuni consigli di stile su come indossarlo.
Moda: il ritorno del body, con stile
Lo abbiamo visto anche sulle ultime passerelle, il body è ufficialmente tornato capo di tendenza, anzi è uno dei capi must have dell’autunno 2024. Come ci hanno mostrato diverse grandi Maison, la parola d’ordine quest’anno è osare, quindi via libera a sperimentare combo nuove, senza focalizzarsi solamente con il classico body con un paio di pantaloni. La lingerie in vista, ad esempio, è uno dei look di tendenza. I body, effettivamente, nascono proprio come capi di lingerie ma al giorno d’oggi sono diventati così belli e originali che tenerli nascosti è davvero un peccato. Quindi, se ancora dovete fare lo shopping autunnale, ricordatevi il body!
Moda, il ritorno del body: quale comprare?
Come abbiamo appena visto, il body si appresta a essere il capo must have dell’autunno 2024. Ma andiamo adesso a scoprire insieme quali sono i modelli di body su cui puntare:
- Pizzo e tulle: di grande tendenza quest’anno sono i vestiti o le gonne in pizzo o un tulle, e quindi ecco che anche i body in pizzo e in tulle sono la scelta perfetta, sexy, femminili e per dei look che di certo non passeranno inosservati. Attenzione anche ai body con trasparenze, anche loro di super tendenza.
- A collo alto: perfetto per questa stagione fredda i body a collo alto possono essere indossati anche per andare in ufficio abbinati a un paio di pantaloni a vita alta.
- Cut out: infine i modelli cut out, anch’essi perfetti se si vuole osare un pò. Abiti, magliette, top, costumi da bagno cut out sono sempre più di tendenza e quindi perché non puntare anche sul body cut out?
Prima di vedere insieme qualche esempio di outfit, soffermiamoci su quelli che saranno i colori di tendenza. Il body è già di per sé un capo appariscente, quindi meglio puntare su colori sobri, primo fra tutti il classico nero, seguito dal marrone e dal grigio.
Moda, il ritorno del body: consigli di stile
Dopo aver visto quelli che sono i modelli di body di tendenza per l’autunno 2024 e i colori su cui puntare, andiamo insieme a vedere qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione per essere super glam:
- Jeans: il denim sarà di tendenza anche questo autunno 2024, quindi per un look casual ecco che un paio di jeans skinny o anche a gamba larga abbinati a un body nero a collo alto è la scelta perfetta. Ai piedi un paio di anfibi o di sneakers.
- Gonna trasparente: per chi vuole osare, ecco che puntare su una gonna trasparente è la scelta perfetta, proprio per la tendenza della lingerie in vista.
- Abito: per chi vuole osare ancora di più, il body può essere indossato come micro abito, abbinato a un paio di collant, a stivali alti e a un blazer.