Argomenti trattati
Elegante e chic, la moda uncinetto ha conquistato le passerelle delle sfilate Primavera Estate 2020, diventando il trend della bella stagione. Dagli abiti ai crop top crochet, dagli shorts agli accessori: la mania dell’handmade ha travolto la moda estiva, perché i capi all’uncinetto hanno un tocco semplicemente unico che non può mancare nel vostro guardaroba.
Moda uncinetto, la nuova tendenza dell’Estate 2020
Belli, chic e dal gusto retrò, i capi all’uncinetto, o crochet, sono l’idea cool da indossare quest’estate. Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti lavorati a crochet, creando un vero e proprio trend dal sapore hippie e super chic.
L’uncinetto è l’ennesima conferma che il fatto a mano è uno dei più grandi valori del Made in Italy. Dai vestiti all’uncinetto alle borse a rete, dai capi con gli intrecci più sofisticati, fino agli accessori, la moda uncinetto è il riscatto dell’handmade.
Se pensate che un vestito all’uncinetto non possa diventare un capo elegante e super chic vi sbagliate. Se fino a qualche tempo fa la moda uncinetto faceva riferimento quasi esclusivamente allo stile boho e un po’ hippie, da un paio di anni sta conoscendo una rivalutazione completa, che ha reso il crochet una delle tendenze più in voga del momento.
Dai crochet dress agli accessori: su quali capi puntare?
Le tendenze moda uncinetto 2020 che abbiamo visto sfilare sulle passerelle suggeriscono abiti che accarezzano il corpo e ne sottolineano la silhouette. Via libera alle trasparenze, con effetti vedo non vedo che rendono sensuali i capi crochet. La trama della maglia può essere esaltata con giochi di colori e di intrecci che rendono questi capi davvero unici.
Ma su quali capi all’uncinetto puntare per costruire il nostro guardaroba estivo? Di gran tendenza l’abito crochet bianco: che sia lungo fino ai piedi, di una lunghezza midi, o un mini dress, il look total white è sempre la scelta giusta d’estate, perfetto da abbinare a sandali e accessori neutri o in tinta.
Per le più giovani shorts all’uncinetto, gonne mini crochet o crop top che lasciano intravedere la forma del corpo, con trasparenze strategiche e applicazioni o ricami, per look romantici e femminili.
Anche nella loro versione più lunga, le gonne all’uncinetto sono un must della stagione. A tubino, a campana o a ruota, completate da giacche in tinta e accessori raffinati, sono l’outfit perfetto per un’occasione importante.
Per le meno audaci, perché non puntare tutto su degli accessori all’uncinetto? La moda crochet 2020, infatti, include anche accessori, soprattutto le borse.