Modelle gemelle albine: gli scatti di Lara e Mara

Condividi

Si chiamano Lara e Mara le modelle gemelle albine, che grazie alla creatività del fotografo svizzero Vinicius Terranova, stanno spopolando nel mondo della moda.

Le gemelle albine Lara e Mara

Le gemelle Lara e Mara Bawar di 11 anni, originarie del Brasile e residenti a San Paolo, sono affette da albinismo, un’anomalia genetica che comporta la riduzione o totale assenza congenita della melanina nella cute, nei capelli, nei peli e negli occhi.

È proprio grazie alla loro particolare bellezza che stanno riscuotendo molto successo nel mondo della moda e dei social. La prima persona ad accorgersi di loro e della loro straordinaria bellezza è stato Vinicius Terranova, un fotografo svizzero che appena incontrò le due gemelle brasiliane, ne rimase molto colpito e decise che avrebbero dovuto posare per lui.

Il fotografo ha deciso di realizzare degli scatti che ritraessero le due gemelle assieme alla sorella maggiore Sheila, non affetta da albinismo, in modo tale da evidenziare il contrasto tra il colore della loro palle, dimostrando come la bellezza si celi proprio nella diversità.

In seguito al servizio fotografico le due gemelle hanno acquisito moltissima notorietà, diventando anche delle piccole star sui social: su Instagram attualmente contano ben 117mila follower. Le due undicenni sono diventate delle vere e proprie celebrità a livello internazionale…non solo in Brasile: tra i follower c’è anche Willow Smith, figlia sedicenne dell’attore Will Smith.

Hanno, inoltre, prestato la loro immagine per realizzare grandi campagne pubblicitarie per importanti marche come, ad esempio, Nike, Insanis e Baazar Kids.

Quello di Lara e Mara è stato davvero un destino molto fortunato: sarebbe stato diverso se fossero cresciute in Guinea-Bissau, in Africa occidentale, terra di origine dei genitori, dove le persone affette da albinismo vengono pesantemente discriminate ed isolate a causa di antiche credenze popolari, assolutamente infondate.

Modelle gemelle albine: il servizio fotografico

Come detto precedentemente le gemelline Lara e Mara sono state scoperte e portate al successo da Vinicius Terranova, un fotografo svizzero di 26 anni, che ha dedicato loro una serie di scatti molto belli e dal grande impatto.

Al servizio fotografico, chiamato “Flores Raras” (Fiori Rari), ha partecipato anche la sorella Sheila di 14 anni, che ne è rimasta entusiasta. La quattordicenne ha dichiarato di essere felice che, oggi, la diversità, qualunque essa sia, sia vista con occhi nuovi e che non venga, al contrario rifiutata. Anche le gemelle Lara e Mara hanno espresso la loro felicità per la partecipazione al progetto fotografico soprattutto perché contente che la loro unicità venga celebrata e non discriminata.

Gli scatti di Vinicius Terranova sono caratterizzati, infatti, da una poesia rara e sconvolgente, le sue opere celebrano la bellezza della diversità. Il fotografo svizzero ha dichiarato che con i suoi scatti ha voluto dimostrare che la diversità non è un concetto negativo, anzi un punto di forza, una ricchezza da valorizzare.