Argomenti trattati
Se siete romantiche, troverete negli abiti da sposa di Alberta Ferretti quello che fa per voi, o quello da suggerire alla vostra migliore amica che sta per sposarsi.
Alberta Ferretti Forever 2016, si chiama così la collezione di modelli di abiti da sposa che Alberta Ferretti ha pensato, disegnato e realizzato per le spose del 2016: sono sedici abiti ispirati alla mitologia greca, infatti ognuno di essi prende il nome da una dea greca o latina.
I modelli sono un omaggio al romanticismo in chiave moderna per una sposa che, oltre che dall’amore, è sorretta da forza, saggezza e ingegno, tutte doti indispensabili per affrontare non solo il grande giorno, ma soprattutto quelli successivi.
I tessuti sono leggeri, impalpabili, con pizzi, ricami a ispirazione floreale, volant, rouches e sovrapposizioni, ma nessun modello eccede: lunghezze, scollature e volumi hanno la giusta misura.
Fonte di ispirazione per questa collezione, come già detto, è il mondo della mitologia classica, per questo troviamo modelli stile impero rivisitato, gonne lunghe e leggere, corpetti lavorati con ricami preziosi.
Alcuni abiti sono accompagnati da stole, mantelle o copricapo realizzati con pizzi originali.
I colori che predominano nei sedici abiti sono il classico bianco e il rosa tenue.
Tutti i modelli Alberta Ferretti 2016 possono essere adattati su misura.