Una collezione di abiti da sposa romantica e anticonformista per una donna che ama stupire in maniera differente il giorno più importante della sua vita.
La stilista venezuelana presenta in occasione della Bridal Fashion Week di New York i suoi abiti da sposa targati 2017.
Le scollature sia sul d’avanti che sulla schiena, la presenza di fiocchi che impreziosiscono le gonne posteriormente, le spalline particolari, il tulle, i ricami, i fiorellini che abbelliscono gli abiti e le gonne sia ampie che sinuose addolcite da baschine mini e maxi, rappresentano quella donna sentimentale con un’eleganza aristocratica d’altri tempi.
La bellezza di una donna incartata nel suo abito da sposa per la stilista e per questa collezione, è data anche da un pantalone e da una camicia accompagnati da un velo, da un chemisier bianco e da un top che lascia intravedere un lembo di pelle prima che inizi un’ampia gonna. Eccola la donna più scanzonata, ribelle, che ama osare pur possedendo il palcoscenico della sua giornata.
La collezione della stilista Herrera per l’anno 2017, da una parte non vuole assolutamente abbandonare la classica mise della sposa fatta di candore, ampiezze, bustier, corpetti, fiocchi e ricami ma dall’altra, è pronta ad accogliere una donna che pur indossando un capo pensato per il guardaroba maschile, non nasconde la propria eleganza, lo chemisier. Uno dei modelli che la stilista propone è proprio lui, una lunga e ampia camicia stretta in vita e ampia nella gonna, quasi ad emulare uno strascico: uno chemisier abbottonato sul d’avanti ma che lascia intravedere le gambe. Dunque una novità quasi spiazzante se siamo abituati a riconoscere l’eleganza di una sposa solo ed esclusivamente in un mikado dress. La sposa potrà quindi presentarsi all’altare con una camicia, un pantalone e con un velo che scende morbido sul capo.
Ecco un altro modello che mai avremmo pensato di vedere anni fa annoverarsi tra gli abiti da sposa: un altro capo del guardaroba maschile che si adatta alle forme femminili, il pantalone. La bellezza che incede nei modelli proposti dalla stilista Herrera è disarmante perché ella ama la donna sensuale ma romantica, elegante ma scanzonata, aristocratica ma indipendente.