Modelli anelli di fidanzamento Cartier

Condividi

Gli anelli di fidanzamento Cartier, come quelli di Tiffany, rappresentano il sogno di ogni donna… Ma quali sono i modelli più belli e richiesti?

Gli anelli di fidanzamento Cartier sono tra i più scelti dagli uomini per stupire la propria donna. D’altronde un diamante è per sempre, come un anello di Cartier. Quello che più caratterizza i gioielli Cartier è proprio quel tocco di retrò che romanticamente vi trascinerò con la fantasia alla fine dell’ottocento. Sostanzialmente regalare un anello di fidanzamento di Cartier è come regalare una fiaba ad ogni donna. Ecco quali sono gli anelli più richiesti.

Anelli di fidanzamento firmati Cartier

Anello Solitaire 1895. Questo anello figura tra le collezioni più antiche di Cartier ed è disponibile in cinque modelli differiti. Il primo è stato disegnato con un diamante centrale incastonato in un anello di oro bianco dove, a sua volta, sono incastonati dei brillantini. Gli altri modelli invece sono stati disegnati e realizzati in modo semplice, un diamante incastonato in una fede d’oro. Questi però sono realizzati nella variante oro bianco, giallo e rosso.

Anello Cartier Destinée. Questo è uno degli anelli più belli che sia stato ideato dagli orefici i Cartier. Destinée ha in rilievo un diamante circondato da brillantini. La fede di oro bianco, dove si trova incastonato il diamante, che a sua volta è caratterizzata da una lunga serie di diamanti di piccolo taglio.

Anello Eticelle de Cartier. L’anello Eticelle esiste in due versioni. La prima, in oro giallo, è una fede tempestata di diamanti, in rilievo troviamo la pietra preziosa ma con una forma quadrata.

Il secondo modello è presente nella variante oro bianco con la pietra preziosa con il tradizionale tagli diamante.

Anello Trinity Ruban. Il Trinity Ruban rappresenta uno degli anelli di spicco delle varie collezioni di Cartier, oltre ad essere considerato uno dei più preziosi. L’anello si presenta con un diamante centrale avvolto in un groviglio di oro, a sua volta tempestato da brillantini di piccolo taglio. L’anello esiste nelle varianti oro bianco e oro giallo.