Argomenti trattati
Rosa Maria è colei che da tantissimi anni è al fianco di Vincenzo Mollica, storico giornalista Rai. La donna, apparsa vicino al marito nel corso della quarta serata del 70° Festival di Sanremo, ha attirato subito le curiosità dei telespettatori. Amorevole e attenta, ha ringraziato più volte Amadeus e Fiorello per il tributo che hanno fatto in diretta al consorte. Cosa sappiamo di lei?
Chi è la moglie di Vincenzo Mollica?
Vincenzo Mollica festeggia proprio quest’anno i 40 anni di carriera. Ha iniziato a lavorare in Rai subito dopo la laurea e non ha mai cambiato rete. Con passione ha curato numerose rubriche e intervistato tantissimi personaggi noti sia a livello nazionale che internazionale. Per mestiere è entrato nelle vite degli altri, sempre con estrema eleganza e mai con invadenza, ma non ha mai amato parlare della sua sfera privata. Soltanto negli ultimi tempi, quando ha confessato la malattia e il conseguente pensionamento dalla Rai, Mollica ha parlato un po’ della sua famiglia. Quanti hanno assistito alla quarta serata del 70° Festival di Sanremo non hanno potuto fare a meno di notare, nel corso dell’omaggio che Amadeus e Fiorello hanno fatto al giornalista, la donna seduta al suo fianco. Si tratta di Rosa Maria, moglie di Vincenzo da tantissimi anni. Su di lei non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che l’amore che l’ha unita al volto Rai non ha mai vacillato, in salute e in malattia. Ospite di Che tempo che fa, Mollica ha confessato: “Oltre a mia moglie Rosa Maria e a mia figlia Caterina, ho avuto due grandi soddisfazioni nella vita: sono diventato Vincenzo Paperica, papero protagonista di 13 storie di Topolino; sono stato una domanda orizzontale e anche verticale nei cruciverba della Settimana enigmistica”. Rosa Maria e Caterina sono la sua famiglia ed è anche grazie a loro se ha potuto coltivare la sua professione con passione e dedizione.
Un grande amore
Rosa Maria e Vincenzo sono una coppia da tantissimi anni, ma non sappiamo in che anno abbiano deciso di sposarsi. Che ad unirli sia un grande amore lo sappiamo grazie ad alcune dichiarazioni fatte proprio da Mollica. Quando il giornalista ha deciso di parlare della sua malattia, ha ammesso che è proprio grazie alla sua dolce metà se è riuscito a portare avanti il lavoro. È lei, infatti, che lo accompagna ogni mattina alle 9 negli studi di Saxa Rubra e lo va poi a riprendere alle 19. Molto probabilmente, il 70° Festival di Sanremo è l’ultimo progetto Rai che vedrà la collaborazione di Vincenzo. Purtroppo, anche se ha solo 67 anni, le sue condizioni di salute non gli concedono di continuare a lavorare con la stessa continuità e il contratto con la Rai dovrebbe essere scaduto lo scorso 27 gennaio. Speriamo comunque che Mollica continui a collaborare con Viale Mazzini perché se così non fosse la sua figura mancherebbe molto a tutti, colleghi e semplici spettatori.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da @sanremista in data: 7 Feb 2020 alle ore 3:42 PST