Dieci momenti unici che capirai solo se sei zia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: donne
Condividi

Dal primo momento in cui vedi il suo visetto per la prima volta, in quella visita all’ospedale il giorno della sua nascita, capisci che non potrai adorare qualcuno allo stesso modo.

Un nipote o una nipote rivoluziona la vita in modo positivo, creando una connessione impossibile da descrivere con le parole. Ci sono alcuni momenti unici che capirai solo se sei zia.

Innamorarsi follemente

E’ così, sin dal primo incontro non potrete che essere attratte dalla magia che un nuovo nipote porta con sé. Anche quando è immobile sembrerà il bambino più adorabile del pianeta e questo sentimento rimarrà immutato anche con il trascorrere degli anni.

Sarai la sua confidente più importante

Se hai un nipote o una nipote adolescente, sai che diventerai un supporto fondamentale per lui o lei. L’accompagnerai a fare i suoi primi acquisti come fossi un personal shopper, ti chiederà consigli sull’amore e sull’amicizia, su come comportarsi nelle più svariate situazioni, fino a quando andrà all’Università. Ovviamente, verrà da te anche quando litigherà con mamma e papà.

Sarai il suo fan numero uno

Sarai molto orgogliosa anche quando prenderà un buon voto a scuola e ti commuoverai quando raggiungerà ogni traguardo, piccolo o grande che sia. Dalla prima recita nella scuola d’infanzia fino all’esame di maturità, passando per il saggio di danza o la partita di calcio: tu sarai li a fare il tifo per lei o lui.

Sarai sempre al suo fianco

Tutto ciò che i genitori gli proibiscono, potranno farlo con te.

Mangiare cioccolata e schifezze varie, restare alzati fino a tardi, giocare a nascondino per tutta la casa e qualsiasi altra cosa gli venga in mente: fin dalla nascita, i vostri adorati nipotini vi convinceranno a fare cose che mai avreste pensato.

Ti aiuterà a crescere

Imparerete ad avere una pazienza quasi infinita, a cucinargli un pranzetto, a consolarli tutte le volte che cadranno e a sopportare tanti, tanti capricci.

Tirerà fuori il tuo istinto materno

Non c’è niente di meglio che avere nipoti, così gli ormoni iniziano ad allenarsi e prepararsi per il futuro, quando sarai tu a diventare mamma.

Senza limiti

Li aiuterai a credere in se stessi e a pensare che tutto è possibile. Il bello è che lo farai anche se non hai mai creduto di essere una grande motivatrice.

Tirerà fuori il vostro lato più tenero

I nipoti riescono a suscitare tenerezza anche nel cuore delle zie più impavide. Li vedrete piangere e disperarsi e, davanti ai “no” dei genitori, non riuscirete ad essere altrettanto forti.

Riaffioreranno i ricordi della tua infanzia

Stando vicino ai tuoi nipoti rivivrai i momenti migliori della tua vita: imparare ad andare in bicicletta, le lunghe e spensierate estati sulla spiaggia, il primo amore, le prime discussioni con i genitori, le amicizie e via dicendo.

Le persone più importanti della tua vita

Pian piano ti renderai conto che sei caduta ‘vittima’ dei tuoi nipoti, ovvero delle persone più importanti della tua vita. Li amerai e ti arrabbierai, ma tornerai sempre ad adorarli e a riservare loro il sorriso più bello che hai.