Il momento migliore della giornata per allenarsi: consigli e rimedi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per essere in forma, non è solo importante consumare e assumere una alimentazione che sia equilibrata e bilanciata, ma anche fare movimento e seguire uno stile di vita che sia dinamico.

Allenarsi è importante per il benessere e recuperare le energie. Qual è il momento migliore per dedicarsi all’attività fisica?

Momento migliore per allenarsi

Chi vuole dedicare del tempo all’allenamento e al mantenimento del benessere fisico, si domanda quale sia il periodo della giornata migliore per allenarsi. Meglio la mattina, il pomeriggio tardi oppure la sera? Una risposta in tal senso arriva dalla cronobiologia, ovvero una scienza che tiene in conto vari fattori: ormoni, umore, ma anche la temperatura, ecc.

I ritmi sono circadiani o giornalieri e durano 24 ore, proprio come la durata massima del giorno.

Secondo gli esperti e, in base a quello che dice la scienza, il momento migliore per allenarsi, è sicuramente il mattino presto cominciando con una attività aerobica. Fare attività fisica al mattino presto, quindi corsa oppure una camminata, appena svegli e senza aver fatto colazione, ha ottimi effetti e benefici sulla perdita di peso e il dimagrimento, in generale.

Per coloro che vogliono aumentare la massa e il tono muscolare, si consiglia di dedicarsi all’allenamento nel primo pomeriggio o la sera tardi, magari intorno alle 17.30 circa. Per chi si allena al mattino a stomaco vuoto, bisogna fare una colazione abbondante dopo un’ora circa dall’allenamento. Fate sempre colazione in seguito all’attività fisica al mattino è fondamentale e saltare questo pasto della giornata permette di rallentare il metabolismo senza poter dimagrire.

Durante il pomeriggio o la sera, è consigliabile allenarsi in quanto i muscoli sono maggiormente attivi e pronti a determinati sforzi con carichi elevati. La cosa migliore è scegliere l’orario più comodo in base alle vostre esigenze e bisogni e mangiare sano per stare in forma.

Allenarsi la mattina: vantaggi e svantaggi

Sono tantissimi coloro che decidono di dedicarsi all’allenamento e alla forma fisica, la mattina presto, appena svegli. Allenarsi in questo modo può avere i suoi pro e contro.

Per coloro che vogliono perdere peso e dimagrire, la mattina è l’ideale per allenarsi soprattutto per chi il pomeriggio o la sera ha tantissimi impegni e non riesce a organizzarsi nel modo migliore.

Un allenamento mattutino va bene per coloro che si alzano presto e, permette di ottenere risultati migliori, inoltre dà la giusta carica per affrontare al meglio la giornata. Per chi si allena in palestra e pratica crossfit, questo momento della giornata è perfetto in quanto di mattina sono pochissime le persone e, quindi, potete usare i vari attrezzi senza difficoltà o problemi.

Durante il periodo estivo, allenarsi la mattina è perfetto dal momento che non fa così caldo e potete approfittare di alcune ore e momenti freschi prima che i raggi del sole abbiano il picco massimo. Per quanto riguarda gli svantaggi, può essere difficile in quanto al mattino i muscoli e le articolazioni sono particolarmente rigidi. In questo caso, si consiglia un buon riscaldamento proprio per evitare strappi e infortuni.

Solitamente il mattino non si ha tantissima energia e il corpo impiega più tempo a risvegliare il metabolismo.

Per chi vuole allenarsi presto la mattina, si consiglia di dormire il numero sufficiente di ore per essere pronti. Per chi ama dormire fino a tardi, cominciare un allenamento di mattina può essere difficile.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ottimali e migliorare il proprio aspetto, oltre all’allenamento risulta importante anche il tipo di abbigliamento. Per allenarsi, potete indossare dei leggings snellenti. In commercio sono tantissimi i prodotti di questo tipo, ma i migliori sono quelli della Silene Wear.

Non sono solo semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che apporta i seguenti vantaggi al corpo:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano la figura
  • Sono in tessuto elasticizzato, quindi molto aderenti
  • Potete indossarli in ogni occasione, anche quelle maggiormente eleganti
  • Si possono mettere anche in palestra, durante le sessioni di allenamento
  • Hanno un design ergonomico per adattarsi a ogni curca
  • S’indossano sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Resistono e proteggono dai raggi ultra violetti.

Modellano la silhouette agendo sui punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero addome, pancia e glutei. Inoltre, sono realizzati in un filato che permette di:

  • Contrastare la pelle a buccia d’arancia
  • Ridurre le imperfezioni
  • Donare benessere e comfort
  • Garantire morbidezza e tonicità all’epidermide.

Si distinguono dagli altri leggings snellenti in commercio in quanto sono caratterizzati da tessuti cosmetici che contengono lo spray cosmetico nelle fibre. Il tessuto, a contatto con la pelle, rilascia il princio attivo che è funzionale al dimagrimento.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Molto facili da usare in quanto basta spruzzare lo spray cosmetico nella parte interna del leggings e indossarli per cominciare a giovare dei benefici sul corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings snellenti invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50%, oltre allo spray snellente in omaggio.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna