Mondadori Store porta la cultura a casa: il progetto

Tag: come fare
Condividi

Anche Mondadori Store ha deciso di partecipare ai progetti di intrattenimento con letture ed eventi online.

Come hanno fatto la Disney e Amazon Prime Video nel campo cinematografico, anche Mondadori ha deciso di dare il suo contributo per far compagnia alle persone che sono costrette a rimanere in quarantena. Il suo progetto si chiama “Mondadori Storie” mirato a portare la cultura a casa. Il Gruppo Mondadori vuole stare vicino agli italiani in questo momento di difficoltà, regalandogli svago e divertimento. Le librerie sono chiuse, come tutto il resto, e quindi Mondadori offre libri e intrattenimento avvicinando i lettori agli autori.

Mondadori Storie: la cultura a casa

Il nuovo progetto lanciato dal Gruppo Mondadori di chiama “Mondadori Storie“, mirato a condividere contenuti di Facebook e Instagram che accompagnano i lettori durante tutto l’arco della giornata. Al mattino, il palinsesto offre i grandi incipit di romanzi di ogni genere e tempo. Alla sera invece offre delle storie consigliate dai più piccoli e per i più piccoli. Per rientrare nell’intrattenimento, Mondadori ha deciso inoltre di coinvolgere i propri lettori con delle sfide a tema ed eventi social con ospiti speciali.

Palinsesto di Mondadori Storie: le attività

Il palinsesto di Mondadori Storie offre un servizio ai suoi clienti e lettori che occupa tutta la giornata, proponendo molte attività divertenti con appuntamenti sui social network. Questa è un’ottima occasione per tutti coloro che amano la lettura e i libri e che vogliono immergersi di più in questo mondo. Saranno disponibili più di un milione di titoli, musica, film, cartoleria, giocattoli e e-Reader.

Per chi fosse interessato può
cliccare qui o sulla seguente immagine



La settimana inizia di lunedì mattina con l’oroscopo letterario per poi arrivare alla presentazione di libri, Reading e workshop rivolto a genitori e ragazzi.

Mondadori offre dei consigli utili e motivanti per affrontare questa situazione difficile, soprattutto ai ragazzi, costretti a lasciare in sospeso la scuola per la maggior parte dell’anno accademico. Tramite i social network, ci saranno anche delle videochat in cui si incontreranno artisti e autori, pronti a rispondere a tutte le domande e le curiosità che gli utenti vorranno fare.

Il tuo librario: filo diretto per gli acquisti

Il Gruppo Mondadori, con il progetto Mondadori Storie, propone inoltre un servizio telefonico gratuito di personal shopping chiamato “Il tuo librario”.

Consiste in un filo diretto con i librai di Mondadori Store a disposizione dei clienti per offrire consigli e suggerimenti di lettura, basati sulle proprie esigenze e gusti. C’è la possibilità di acquistare e ricevere a casa il libro consigliato e scelto.

Un’iniziativa davvero unica e piena di sorprese per gli amanti dei libri. Potrebbe essere perfetta per coloro che sono alla ricerca di un pò di svago o che stanno ritrovando le vecchie passioni ormai accantonate da tempo.