Chi è Monica Romano: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Gattuso

Tag: donne
Condividi

Sguardo dolce ma fiero, occhi decisi e sorriso timido: questa è Monica Romano, la moglie da una vita dell’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso. Scozzese con padre napoletano, si divide tra l’amore per i suoi figli e per il suo amato. Come tanti altri grandi calciatori che hanno dietro grandi donne, anche Gattuso non è da meno. Ecco chi è Monica Romano.

Chi è Monica Romano: vita e curiosità

Sulla sua vita non si sa molto, ma possiamo dire con certezza che è nata in Scozia a Glasgow e ha vissuto lì per un periodo della sua vita insieme alla famiglia, ma che ha origini napoletane. Infatti, suo padre ristoratore è partito giovanissimo da Napoli alla ricerca di fortuna.

Ha una sorella, Carla, che è giornalista e vive e lavora negli Stati Uniti. Si è laureata all’Università di Dundee e si è specializzata in giornalismo presso l’University of Strathclyde. Per molti anni è stata il volto di Good Morning Television a Los Angeles.

Nel 1997 incontra a Glasgow Gennaro Gattuso: in quel periodo, lui giocava ai Rangers, e da quel momento non si sono più separati.

La vita con Gattuso

Compagni da una vita, hanno avuto due figli: Gabriela che è nata il 20 giugno 2004 e Francesco l’8 novembre 2007. Monica Romano non si divide solo tra l’amore per i suoi figli e per suo marito, ma anche per la carriera professionale di Gennaro, che lo segue da vicino in ogni sua nuova esperienza lavorativa.

Nonostante siano dei personaggi pubblici e molto noti, i due insieme ai loro bambini cercando di condurre una vita tranquilla e riservata, lontano dai riflettori e da eventi troppo mondani.

Purtroppo la loro famiglia è stata toccata anche da un lutto, ovvero la morte della sorella di Gennaro, Francesca. Aveva 37 anni ed era ricoverata in terapia intensiva dallo scorso mese nell’ospedale di Varese. Gattuso ha appreso la notizia mentre stava allenando il Napoli.