Argomenti trattati
I monokini sono un tipo particolare di costume, che ultimamente è di gran moda. Viene spesso chiamato anche con il termine di unokini, proprio per indicare che è ad un pezzo solo, contrariamente al bikini ad esempio.
Monokini
Il monokini, contrariamene a ciò che si pensa, non è esattamente un qualcosa di nuovo. E’ nato, infatti, nel 1964, quando fu abolito il reggiseno del costume. Inizialmente fu disegnato da Rudi Gernreich ed era un modello molto particolare. Aveva uno slip alto unito da due semplici spalline che passavano intorno al seno. Si trattava, quindi, di un modello molto particolare, che diventerà utile alleato per la rivoluzione sessuale dell’epoca. Successivamente, il monokini così inteso è diventato trikini, meno succinto di un tempo.
Monokini push up
Dobbiamo considerare che esistono molteplici modelli di monokini, proprio perché molte sono le esigenze delle donne in spiaggia. Le donne con poco seno, ad esempio, potrebbero essere interessante ad indossare monokini push up. Questi particolari modelli hanno la caratteristica di alzare un seno un po’ cadente e svuotato. Inoltre, questi modelli hanno spesso un’imbottitura, adatta per chi ha appunto poco seno. Ultimamente, il monokini può indicare anche il classico costume intero.
Migliori modelli
Il monokini, ormai, lo ritroviamo in vendita un po’ ovunque. E’ sufficiente girare un negozio di articoli per il mare per trovarne di tantissimi. In alternativa, esiste la possibilità anche di acquistare questi prodotti sui siti online delle migliori marche di costumi. Infine, si può comprare il tutto anche su Amazon, andando a risparmiare diverse somme di denaro. Su Amazon c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vediamo alcuni modelli a titolo esemplificativo.
- Colfeel costumi da bagno
Marcato Colfeel, questo costume da bagno è perfetto per il mare e per la piscina. Contiene l’82% di poliammide, il 18% di elastan, ha una grande elasticità e perfetta vestibilità. Garantisce una totale libertà di movimento, è elastico e molto leggero. Ben tagliato, risulta essere molto sexy sulle curve. Il costo del prodotto è di circa 20 euro, anziché 29. Disponibile in diverse taglie, lo ritroviamo nel colore blu o nero.
- Weant monokini donna push up
Questo è un modello push up, che piacerà a moltissime donne. Il prezzo dell’articolo è di circa 5 euro, quindi è davvero molto economico. Disponibile in varie taglie, abbiamo la possibilità di comprarlo in tre differenti colorazioni, che vanno dal rosa al verde. Elegante e sexy, si adatta al nostro corpo.
- Heekpek sexy imbottito
Altro modello particolarmente interessante è il seguente, che su Amazon abbiamo la possibilità di comprare a circa 13 euro. L’articolo è disponibile in tre colori: nero, verde e bordeaux. Anche le taglie sono differenti tra loro. Caratterizzato da un profondo scollo a V con pizzo in stile uncinetto, è carino, alla moda, dona un bell’aspetto ed è elegante, ma al contempo è anche molto sexy. Il materiale è il poliestere.