Argomenti trattati
Tanto voluto e alla fine confermato per partecipare al Grande Fratello VIP, Francesco Monte non risparmia i complimenti per l’amica Sara Affi Fella.
Scambio che avviene rigorosamente social, attraverso Instagram. Lei pubblica un post, lui commenta, lei risponde. Le parole sono belle, lo scambio sembra sincero. Ma ai followers non piace. Tanti commenti negativi che mettono in evidenza una presa di coscienza sui meccanismi dello show business. Ma i due se ne fregano e continuano per la loro strada. E fanno decisamente bene a fare così.
Da tronista a influencer il passo è breve e Sara Affi Fella questo passo l’ha fatto con molta facilità.
Abbandonato il trono di Uomini e Donne, Sara si è lanciata nella carriera di personaggio pubblico. Come tale è una delle tante ragazze scelte per reclamizzare prodotti di ogni genere via Instagram. Lavoro è lavoro, di soldi ne entrano a palate e di followers ne ha a bizzeffe, quindi pubblicizzare prodotti per capelli o pelletteria, per lei è un business. Poche ore fa, sul suo profilo Instagram, Sara ha pubblicato una fotografia in cui promuove una linea di prodotti per la cura dei capelli che porta il marchio Garnier Italia.
La foto è stupenda, lei appare in splendida forma, come sempre, e i suoi riccioli non hanno un capello fuori posto. Tutto perfetto.
Perfetto anche il messaggio che accompagna il post pubblicitario, segnalato con l’hashtag “#ad” come previsto per evitare multe per pubblicità occulta. Il messaggio parte entusiasta parlando di progetti di vita e di lavoro. Messaggio promozionale, ma studiato in maniera molto personale, fatto per invitare i followers a seguirla in questi giorni, durante la collaborazione con Garnier, per scoprire i nuovi prodotti e come nascerà il prossimo.
Sulla base di scelte interattive fatte dai fans che possono cliccare su un link per scegliere l’ingrediente preferito. Un bel modo per coinvolgere le persone che non rimangono semplici spettatori, ma hanno la possibilità di dare il proprio contributo.
Sempre attento a quello che fa Sara Affi Fella, Francesco Monte è stato tra i primi a schiacciare il cuoricino per far aumentare il contatore dei “mi piace” del profilo Instagram di Sara. Non si è però limitato a questo. Ha aggiunto anche un commento decisamente dolce e appassionato: “Grande Saretta!!! Sono felicissimo per te ed in bocca al lupo per questo nuovo progetto”. Con tanto di faccina sorridente.
La risposta di lei è subito servita: “Buona fortuna a te! Ti meriti il meglio”. E via di faccina che manda un bacio, cuoricino compreso. Una piacevole conversazione tra due persone che si vogliono bene e che si supportano a vicenda. Sia lavorativamente, che nella vita di tutti i giorni.
Francesco Monte non ha mai fatto mistero di essere una persona molto dolce. Lo ha confermato anche in questa occasione con il suo commento.
Sara non è stata da meno. Feeling confermato quindi, ma nonostante le voci che ciclicamente li vogliano come coppia fissa, i due hanno sempre smentito. A quanto pare tra loro c’è solo una buona e sana amicizia. Niente di più. Nessuna possibilità nemmeno per il futuro. Ali tarpate agli inguaribili romantici, che hanno spesso sperato che le foto pubblicate insieme o gli avvistamenti a Ibiza potessero portare ad altro.
Risposta invece poco positiva da parte della maggior parte dei followers di Sara Affi Fella. Il problema non sono gli scambi di parole carine tra lei e Monte, anzi, c’è chi augura il meglio ad entrambi. C’è anche chi chiede a Sara conferma del fatto che abbia fallito nel tentativo di entrare nella casa del Grande Fratello VIP, perché avrebbe tanto desiderato vederla lì. Per di più adesso che si da che Francesco Monte farà parte del cast ufficiale del Grande Fratello VIP.
Ma l’argomento principale dei commenti è di un tenore ben diverso da quello che ci si potrebbe aspettare.
“Altro che tutto cuore… Tutta pubblicità!”, “Ah ecco perché Uomini e Donne… non per cercare l’amore ma per arricchirsi con le pubblicità… che presa per i fondelli”, “Vorrei andare a UeD solo per trovare lavoro ahaaha”. Non vengono risparmiati nemmeno i capelli di Sara: “Ma quali suoi ricci che sono le extension!”.
Chi ha notato lo scambio di commenti con Monte ci mette del suo: “I due buffoni vanno d’accordo”. Stoccata finale: “tutta questione di agenzie… la realtà è che a te non frega nulla di lei… è solo per facciata dato che lei fa parte dell agenzia di tuo fratello… e a lei sti tuoi complimenti fatti sui social fanno curriculum”. Fortunatamente c’è anche qualche timido “cocco” o “aloe” in risposta alla domanda di Sara per sapere qual è l’ingrediente che si vorrebbe trovare nel prossimo prodotto per capelli che sta sponsorizzando.
I giorni scorsi si è tanto parlato della definizione del cast del prossimo Grande Fratello VIP e quello di Monte era tra i nomi più richiesti. Lo ha confermato il giochino, proposto dalla redazione del GF VIP, di pubblicare fotografie dei concorrenti senza mostrare il viso, per far indovinare i fans. Monte acclamato a furor di popolo e poi ufficialmente confermato per il cast del reality.
Poca richiesta per la Affi Fella invece, che non appartiene alla quota rosa dei concorrenti che ci terranno compagnia nelle prossime settimane 24 ore al giorno. Poco male, dal momento che Sara è impegnata con altre proposte lavorative.
Il motivo per cui i telespettatori non stanno più nella pelle per vedere Francesco Monte al GF VIP è perché lo vogliono tenere sotto osservazione. Come dimenticare infatti il caso del canna gate che gli è costato L’Isola dei Famosi? Impossibile anche non tornare con il pensiero alla ex fidanzata di Monte, Cecilia Rodriguez, che all’interno della casa più spiata d’Italia ha trovato un nuovo amore con Ignazio Moser.